DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE

In questa sezione si trova l’oggetto di tutte le deliberazioni della Giunta Comunale del 2018.

Durante il periodo di pubblicazione all’Albo Pretorio online, è possibile scaricare gli atti completi cliccando qui. Decorsi i termini di pubblicazione, è possibile richiedere gli atti presentando apposita istanza di accesso ai documenti amministrativi presso l’Ufficio Protocollo.

Num. Data Oggetto
1 22/01/2018 Verifica della regolare tenuta dello schedario elettorale.
2 22/01/2018 Individuazione locali di proprietà comunale e spazi pubblici utilizzabili nella campagna elettorale per le consultazioni del 4 marzo 2018. Determinazione modalità di concessione e di utilizzo.
3 22/01/2018 Esercizio provvisorio anno 2018 – Conferma indirizzi per la gestione ordinaria di cui agli obiettivi assegnati con il piano performance 2017/2019.
4 22/01/2018 Esercizio provvisorio 2018. Variazione di bilancio mediante prelievo del fondo di riserva per pagamento spese elezioni politiche e regionali del 4 marzo 2018.
5 22/01/2018 Atto di tutela della disponibilità di cassa – I° semestre 2018.
6 31/01/2018 Elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica del 4 Marzo 2018. Individuazione dei luoghi destinati alle affissioni per la propaganda di coloro che partecipano alla competizione elettorale.
7 31/01/2018 Rinnovo del Consiglio Regionale e del Presidente della Regione Lombardia in data 4 Marzo 2018. Individuazione dei luoghi destinati alle affissioni per la propaganda di coloro che partecipano alla competizione elettorale.
8 31/01/2018 Iniziative cuturali e/o ricreative. Programma di massima per l’anno 2018.
9 12/02/2018 Elezione del Senato della Repubblica del 4 Marzo 2018. Delimitazione, ripartizione e assegnazione spazi per affissioni di propaganda elettorale.
10 12/02/2018 Elezione della Camera dei Deputati del 4 Marzo 2018. Delimitazione, ripartizione e assegnazione spazi per affissioni di propaganda elettorale.
11 12/02/2018 Rinnovo del Consiglio Regionale e del Presidente della Regione Lombardia in data 4 Marzo 2018. Delimitazione, ripartizione ed assegnazione degli spazi per le affissioni di propaganda elettorale.
12 12/02/2018 Approvazione schemi di convenzione con associazioni locali per la concessione di spazi da destinare a sedi.
13 12/02/2018 Attivazione borsa lavoro per il periodo 19/02/2018 – 30/09/2018. Impegno di spesa.
14 12/02/2018 Evento organizzato dal “Comitato Volontario di Pronto Soccorso di Arluno (CVPS). Patrocinio.
15 12/02/2018 Evento organizzato dall’Associazione Ricreiamoci. Patrocinio.
16 12/02/2018 Tariffe di utilizzo della sala polifunzionale sita in Piazza Aldo Moro, Auditorium e Municipio – anno 2018.
17 19/02/2018 Centro Sportivo Comunale “Angelo Moratti”. Atto di indirizzo in ordine alla realizzazione di migliorie riguardanti il campetto d’allenamento.
18 19/02/2018 Utilizzo sala polifunzionale di Piazza Aldo Moro per l’organizzazione di un corso di acquarello.
19 21/02/2018 PuliamoOssona – Domenica 11 Marzo 2018.
20 21/02/2018 Progetto “Adotta un’aiuola” – Anno 2018.
21 21/02/2018 Determinazione indennità di funzione per gli amministratori comunali per l’anno 2018.
22 21/02/2018 Addizionale comunale all’IRPEF – conferma aliquota per l’anno 2018.
23 21/02/2018 Approvazione aliquote e detrazioni dell’imposta municipale propria – anno 2018.
24 21/02/2018 Valori venali di riferimento delle aree fabbricabili ai fini dell’applicazione dell’imposta municipale propria – 2018.
25 21/02/2018 Tributo sui servizi indivisibili – T.A.S.I. – determinazione aliquote per l’anno 2018.
26 21/02/2018 TOSAP, imposta sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni – conferma tariffe per l’anno 2018.
27 21/02/2018 Approvazione tariffe servizi a domanda individuale anno 2018.
28 21/02/2018 Ricognizione annuale delle condizioni di  soprannumero e di eccedenza del personale anno 2018.
29 21/02/2018 Approvazione piano triennale delle azioni positive anno 2018/2020.
30 21/02/2018 Programma triennale del fabbisogno di personale 2018/2020 piano annuale delle assunzioni anno 2018.
31 21/02/2018 Determinazioni tariffe per servizi e concessioni cimiteriali – anno 2018.
32 21/02/2018 Oneri di urbanizzazione anno 2018.
33 21/02/2018 Monetizzazione aree per standards urbanistici non reperibili in loco – anno 2018.
34 21/02/2018 Approvazione piano triennale di razionalizzazione delle spese di funzionamento 2018/2020.
35 21/02/2018 Costo unitario di costruzione ai sensi dell’art. 48, comma 2, della L.R.11.03.2005 e s.m.i. – anno 2018.
36 21/02/2018 Art. 58 DL 112/2008 – Ricognizione e valorizzazione patrimonio immobiliare – Anno 2018.
37 21/02/2018 Approvazione schema piano finanziario anno 2018 del servizio di gestione dei rifiuti urbani.
38 21/02/2018 Approvazione programma degli acquisti e dei lavori pubblici 2018/2020 ed elenco annuale 2018.
39 21/02/2018 Proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazione al codice della strada – destinazione.
40 21/02/2018 Bilancio di previsione anno 2018 – Indisponibilità di aree o fabbricati da cedere in proprietà o diritto di superficie per piani di zona per gli insediamenti produttivi e terziari.
41 21/02/2018 Approvazione schema nota di aggiornamento documento unico di programmazione (D.U.P) 2018/2020.
42 21/02/2018 Approvazione schema di bilancio di previsione 2018/2020 e relativi allegati.
43 14/03/2018 Provvedimento conseguente alla presetnazione di emendamenti allo schema di bilancio di previsione 2018/2020.
44 14/03/2018 Approvazione convenzione con l’associazione “Volontari abbiatensi Croce Azzurra-onuls” di Abbiategrasso per il servizio di trasporto disabili e non autosufficienti per l’anno 2017.
45 14/03/2018 PuliamoOssona – Posticipo iniziativa a Domenica 8 aprile 2018.
46 14/03/2018 Centro di raccolta dei rifiuti – Modifica orario di apertura.
47 14/03/2018 Evento organizzato da AVIS Comunale Ossona. Patrocinio.
48 14/03/2018 Approvazione convenzione con l’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe Torno” di Castano Primo (Mi), per l’attuazione di percorsi di alternanza scuola – lavoro presso l’asilo nido comunale “Teresa Sarti Strada”.
49 11/04/2018 Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi e conseguente variazione la bilancio di previsione 2018/2020. Rendiconto 2017.
50 11/04/2018 Rendiconto della gestione esercizio finanziario 2017: approvazione relazione e schema di rendiconto.
51 11/04/2018 Asilo nido comunale. Approvazione avviso pubblico di apertura delle iscrizioni per l’anno educativo 2018/19.
52 11/04/2018 Collocazione temporanea e provvisoria in locali comunali di famiglia sottoposta a rilascio forzato dell’abitazione.
53 11/04/2018 Aggiornamento tecnico-amministrativo contratto di servizio igiene urbana 2016/2018.
54 11/04/2018 Celebrazione del XXV Aprile – Programma.
55 23/04/2018 Prelevamento dal fondo di riserva anno 2018.
56 23/04/2018 Autorizzazione al Sindaco a resistere in giudizio avverso l’atto di citazione proposto da “L’albeto della Vita Cooperativa Sociale” innanzi al Tribunale di Pavia.
57 23/04/2018 Attribuzione ai responsabili di area delle risorse destinate alla remunerazione degli straordinari del personale assegnato – anno 2018.
58 23/04/2018 Approvazione del  piano  triennale di prevenzione della corruzione e del programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2018/2020.
59 16/05/2018 Stanziamento contributo a favore della locale Parrocchia San Cristoforo per l’organizzazione dell’oratorio estivo 2018.
60 16/05/2018 Celebrazioni per il 2 Giugno – Programma.
61 16/05/2018 Evento organizzato dalla compagia teatrale “La Goccia”. Patrocinio.
62 28/05/2018 Approvazione accordo tra il Comune di Corbetta e il Comune di Ossona per utilizzo graduatoria  del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di “Istruttore Amministrativo” – Cat. C1.
63 28/05/2018 Provvedimenti in merito al personale di Polizia Locale.
64 28/05/2018 Centro sportivo comunale “Angelo Moratti”. Approvazione realizzazione di migliorie riguardanti il campetto d’allenamento.
65 28/05/2018 Atto di indirizzo per la nomina del DPO.
66 13/06/2018 Approvazione P.E.O. 2018 e piano delle performance.
67 13/06/2018 2^ Variazione di bilancio d’urgenza ai sensi dell’art. 175, commi 4 e 5 del D. Lgs. n. 267/2000. Applicazione avanzo di amministrazione accantonato.
68 13/06/2018 Piano triennale fabbisogno di personale 2018/2020. Piano annuale delle assunzioni anno 2018. Modifica.
69 13/06/2018 Atto di indirizzo per la prosecuzione del servizio sociale professionale mediante rinnovo del contratto all’Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona di Magenta.
70 02/07/2018 Atto di tutela della disponibilità di cassa -II° semestre 2018.
71 02/07/2018 1^ Variazione al P.E.O. 2018/2020.
72 02/07/2018 Lavori di riqualificazione viabilistica e d’arredo Piazza Litta Modignani – Approvazione perizia di variante.
73 02/07/2018 Lavori di riqualificazione viabilistica e d’arredo Piazza Litta Modignani – Approvazione progetto di illuminazione pubblica.
74 02/07/2018 Ampliamento della via Verdi – Approvazione del progetto definitivo esecutivo.
75 02/07/2018 Disposizioni organizzative inerenti il servizio per la celebrazione dei matrimoni civili. Deroga.
76 02/07/2018 Programma “Reddito Autonomina” di Regione Lombardia. Adesione alla misura “Nidi gratis 2018-2019”. Deliberazione della Giunta Regionale n. XI/4 del 4 Aprile 2018.
77 02/07/2018 Approvazione adesione al  progetto aggregato per la sicurezza urbana Legge Regionale 6/2015 e relativo  piano delle risorse finanziarie.
78 30/07/2018 Approvazione relazione performance  – anno 2017
79 30/07/2018 Schema Documento Unico di Programmazione – DUP Semplificato 2019/2021. Approvazione.
80 30/07/2018 Codice di giustizia contabile. Nomina responsabile del procedimento per la presentazione del conto degli agenti contabili ex art. 139 del D. Lgs. n. 147/2016.
81 30/07/2018 Valore area dell’ampliamento di via Verdi.
82 30/07/2018 Prevendita dei colombari del cimitero. Lavori di ampliamento 2018.
83 30/07/2018 Contributi ordinari per interventi manutentivi, di restauro e ristrutturazione edilizia di edifici di culto e di attrezzature destinate a servizi religiosi ai termini della L.R. 12/2005:assegnatario Parrocchia San Cristoforo –  anno 2017
84 30/07/2018 Approvazione schema di convenzione con il Liceo Scientifico Statale Donato Bramante di Magenta inerente l’effettuazione di uno stage formativo presso il Comune di Ossona.
85 30/07/2018 Evento musicale del 5 ottobre – patrocinio.
86 10/09/2018 Verifica della regolare tenuta dello schedario elettorale.
87 10/09/2018 Approvazione del piano di attuazione del diritto allo studio per l’anno scolastico 2018/2019.
88 10/09/2018 Promozione attività sportiva extra-scolastica presso la palestra di via Dante.
89 10/09/2018 Adesione attraverso ANCI Lombardia all’albo degli Enti di accoglienza del servizio civile universale.
90 10/09/2018 Approvazione schema di convezione tra il Comune di Ossona e la Scuola d’Infanzia Paritaria “Vittoria Bosi” per la partecipazione ai costi di gestione del servizio da parte del Comune e per il contenimento delle rette di frequenza, a sostegno delle famiglie dei bambini frequentanti e residenti nel Comune di Ossona.
91 10/09/2018 Approvazione schema di bilancio consolidato esercizio 2017.
92 27/09/2018 Evento benefico “Cuori in festa”. Patrocinio.
93 27/09/2018 Utilizzo della sala polifuzionale di Piazza Ado oro per l’organizzazione di un corso di acquarello.
94 27/09/2018 Eventi ed incontri. Patrocinio.
95 27/09/2018 Autorizzazione temporanea utilizzo pista d’atletica scolastica a favore dell’A.s.D. Gruppo Ciclistico Ossona.
96 27/09/2018 Proroga della convenzione con l’associazione culturale ricreativa “Ricreiamoci” di ossona per la concessione in comodato d’uso di spazi.
97 17/10/2018 Approvazione piano triennale dei fabbisogni di personale 2019/2021 e piano annuale delle assunzioni – ricognizione annuale delle eccedenze di personale.
98 17/10/2018 Lavori di riqualificazione viabilistica e abbattimento barrire architettoniche via Patrioti /via Leopardi – approvazione studio di fattibilità.
99 17/10/2018 Approvazione dello schema di accordo tra il Comune di Tradate e il Comune di Ossona richiedente l’utilizzo della graduatoria degli idonei al concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto di istruttore Tecnico C1.
100 17/10/2018 Integrazione attribuzione ai responsabili di area delle risorse destinate alla remunerazione degli straordinari del personale assegnato – anno 2018.
101 17/10/2018 Disposizioni applicative in merito alle attività dell’ufficio di stato civile relativamente alle dichiarazioni anticipate di trattamento (D.A.T.)di cui alla Legge n. 219/2017.
102 17/10/2018 Promozione attività sportiva extra scolastica presso la palestra di via Dante.
103 17/10/2018 Celebrazione dell’anniversario del IV Novembre. Programma.
104 07/11/2018 Prelevamento dal fondo di riserva anno 2018.
105 07/11/2018 Costituzione in giudizio e nomina legale nel ricorso avanti alla Corte di Cassazione ns. prot n. 9262 del 24/10/2018.
106 07/11/2018 D.G.R. XI/601/2018 – Contributo regionale di solidarietà 2018. Riparto delle risorse e linee guida per l’accesso al contributo, in attuazione della L.R. n. 16/2016. Atto di indirizzo per la costituzione del nucleo di valutazione congiunto tra i Comuni di Ossona, Boffalora Sopra Ticino , Marcallo con Casone e Mesero.
107 07/11/2018 Lavori di riqualificazione viabilistica e abbattimento barriere architettoniche via Patrioti / via Leopardi. Approvazione progetto definitivo/esecutivo.
108 07/11/2018 Prevendita dei colombari del Cimitero. Lavori di ampliamento 2018. Presa d’atto domande pervenute e indirizzi agli uffici.
109 07/11/2018 Approvazione schema di convenzione con l gestore del servizio idrico integrato CAP Holding S.p.A., relativa alle attività inerenti il drenaggio urbano ai sensi del regolamento regionale 23 novembre 2017 n. 7.
110 07/11/2018 Manutenzione delle strade programma triennale di intervento 2019/2021. Indirizzo agli uffici.
111 07/11/2018 Programma degli acquisti e dei lavori pubblici 2019/2021 ed elenco annuale 2019. Adozione.
112 07/11/2018 Giornata di studio in materia edilizia urbanistica “La disciplina normativa dell’agibilità”.
113 07/11/2018 Ampliamento della via Verdi. Approvazione del progetto esecutivo.