SERVIZI DEMOGRAFICI: ANAGRAFE, STATO CIVILE, ELETTORALE

Miriam Porrati

tel. 02 / 90.10.003 Int. 4

 

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedì – Mercoledì – Venerdì : 9.00 – 12.00

Mercoledì : 16.30 – 17.45

Il 1° e 3° Sabato del mese: 9.30 – 12.00

 

MODULISTICA

ISCRIZIONE NELLA LISTA ELETTORALE AGGIUNTA PER I CITTADINI COMUNITARI

ISCRIZIONE NELL’ ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

ISCRIZIONE NELL’ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

 

 

Cambio di residenza senza più file allo sportello

Con la nuova normativa, è possibile inviare la dichiarazione anagrafica di cambio residenza tramite fax al numero 02 / 90.29.69.34, oppure per posta ordinaria all’indirizzo: Comune di Ossona – Piazza Litta Modignani, 9 20010 Ossona (Milano) o ancora per posta elettronica certificata

 

Una circolare del Ministero dell’Interno spiega le modalità di applicazione della nuova normativa, con il fac-simile delle dichiarazioni.

 

Modulo per il cambio di residenza

Modulo per il trasferimento della residenza all’estero

Istruzioni per i cittadini comunitari

Istruzioni per i cittadini extra-comunitari

 

D.A.T. – DISPOSIZIONI ANTICIPATE DI TRATTAMENTO

Clicca qui per scaricare l’informativa

Clicca qui   per scaricare il modulo di iscrizione al registro comunale delle disposizioni anticipate di trattamento (DAT) – ai sensi della Legge n. 219/2017

Clicca qui per scaricare l’informativa resa ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation) per il trattamento dei dati raccolti nella Banca dati nazionali per le DAT

Clicca qui per scaricare il volantino illustrativo predisposto da ASST

 

Documentazione per il rilascio del passaporto

Clicca qui per scaricare le modalità operative per il rilascio del passaporto

 

Rinnovo carta d’identità

L’articolo 36, comma 7, del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, è sostituito dal seguente: “7. La carta di identità può essere rinnovata a decorrere dal centottantesimo giorno precedente la scadenza. Le carte di identità rilasciate su supporto cartaceo e le carte di identità elettroniche rilasciate in conformità al decreto del Ministro dell’interno 8 novembre 2007, recante “regole tecniche della Carta d’identità elettronica”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 261 del 9 novembre 2007, possono essere rinnovate, ancorché in corso di validità, prima del centottantesimo giorno precedente la scadenza.