ARCHIVIO 2008

 

In questa sezione si trova l’oggetto delle deliberazioni degli organi collegiali e delle determinazioni assunte dagli uffici e dai servizi nell’anno 2008.

 

Deliberazioni del CONSIGLIO COMUNALE
Numero Data Oggetto
1 04/03/2008 Esame ed approvazione verbali seduta precedente del 18/12/2007 dal n. 46 al n. 52 del registro verbali.
2 04/03/2008 Risposta ad interpellanze ed interrogazioni presentate dal Gruppo Consiliare “Noi per Ossona”.
3 04/03/2008 Risposta ad interrogazioni presentate dal Gruppo Consiliare “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania”.
4 04/03/2008 Lettura della richiesta di scuse fatta dal gruppo Lega Nord per l’Indipendenza della Padania a causa degli insulti rivolti al Consigliere Preti durante il Consiglio Comunale e conseguente risposta dei Consiglieri Ballon, Gornati e dell’Assessore Savio.
5 04/03/2008 Dichiarazione da parte dei Consiglieri Comunali iscritti a parlare nei minuti precedenti il Consiglio Comunale.
6 04/03/2008 Lettura discussione e votazione della Mozione Urgente protocollo n. 534 del 21/01/2008 contenente sia la relazione scritta sia il testo della mozione per offrire solidarietà e vicinanza a Papa Benedetto XVI in merito all’annullamento della sua visita all’Università La Sapienza di Roma.
7 04/03/2008 Lettura discussione e votazione della Mozione Urgente protocollo n. 394 del 16/01/2008 contenente sia la relazione scritta sia il testo della mozione per esprimere contrarietà alla possibilità che possano essere smaltiti rifiuti provenienti dalla Campania in impianti della Regione Lombarda e per chiedere al Presidente della Regione Lombardia di non sottoscrivere alcun accordo con la Regione Campania che permetta lo smaltimento dei rifiuti campani in territorio della Regione Lombardia.
8 04/03/2008 Lettura discussione e votazione della Mozione Urgente protocollo n. 393 del 16/01/2008 contenente sia la relazione scritta sia il testo della mozione intesa a chiedere al Sindaco di perseguire puntualmente la normativa in tema di registrazioni anagrafiche di cittadini italiani e stranieri considerando che è un dovere morale per le Amministrazioni locali porsi, sussidiariamente, quale strumento al servizio dei propri cittadini anche in tema di sicurezza e rispetto della legalità.
9 04/03/2008 Dimissioni dell’Assessore all’Urbanistica Savio e del Sindaco Luigi dell’Acqua. (discussione e votazione)
10 04/03/2008 “Mozione di sfiducia del Sindaco ai sensi ex art. 52 D.Lgs. 267/2000 da discutere al prossimo Consiglio Comunale richiesto ai sensi dell’art. 23 del Regolamento del Consiglio Comunale”.
11 27/03/2008 Esame ed approvazione verbali seduta precedente del 04/03/2008 dal n. 01 al n. 10 del registro verbali.
12 27/03/2008 Determinazione gettone di presenza ex art. 82 D.Lgs. N. 267/2000 e s.m.i. ai Consiglieri Comunali per l’anno 2008.
13 27/03/2008 Regolamento comunale per l’applicazione dell’Imposta Comunale sugli Immobili – Nota del Ministero dell’Economia e delle Finanze Dipartimento per le Politiche Fiscali . Revoca art. 6 comma 4 e approvazione conseguente regolamento aggiornato.
14 27/03/2008 Decreto Legislativo 30 dicembre 1992 n. 504 e s.m.i. Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.). Determinazione delle aliquote e delle detrazioni per l’anno 2008.
15 27/03/2008 Addizionale Comunale Irpef 2008 – Conferma aliquota per l’anno 2008 e approvazione nuovo regolamento per l’applicazione dell’Addizionale Comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche.
16 27/03/2008 Disciplina generale delle tariffe e dei corrispettivi per la fruizione dei servizi a domanda individuale per l’anno 2008.
17 27/03/2008 Bilancio di Previsione anno 2008. Piani di zona per l’edilizia economico e popolare e piani di zona per gli insediamenti produttivi e terziari. Indisponibilità di aree o fabbricati da cedere in proprietà o diritto di superficie.
18 27/03/2008 Approvazione Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2008 – 2010 ed elenco annuale dei lavori 2008.
19 27/03/2008 Approvazione Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2008. Relazione Previsionale e Programmatica/ Bilancio Pluriennale 2008/2010.
20 27/03/2008 Comunicazione prelevamento fondo di riserva di cui alla deliberazione della Giunta Comunale n. 96 del 20/12/2007.
21 27/03/2008 Approvazione nuova convenzione per continuità processo Agenda 21 intercomunale dei Comuni dell’Est Ticino 2008 – 2010.
22 27/03/2008 Adozione piano di lottizzazione “PL7” in zona C) di espansione residenziale (via Redipuglia – via Monte Bianco) – Procedimento in variante al PRG vigente art. 3 L.R. 23/1997 – Norma transitoria art. 25 – comma 1 – L.R. 12/2005.
23 27/03/2008 Approvazione programma di incarichi di studio, di ricerca e di consulenze per l’anno 2008.
24 27/03/2008 Comunicazioni del Sindaco.
25 24/06/2008 Esame ed approvazione verbali seduta precedente del 27/03/2008 dal n. 11 al n. 24 del registro verbali.
26 24/06/2008 Art. n. 151 comma 7 ed art. 227 del D.Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267 e s.m.i. . Approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario anno 2007.
27 24/06/2008 Approvazione convenzione per la gestione del servizio di tesoreria e cassa del Comune di Ossona. Periodo dal 1° gennaio 2009 al 31 dicembre 2013.
28 24/06/2008 Adozione piano di lottizzazione “PL2” in zona C) di espansione residenziale (Via G. Marconi).
29 24/06/2008 Adozione piano di lottizzazione “PL3” in zona C) di espansione residenziale (Via F. Petrarca).
30 24/06/2008 Adozione variante n. 1 piano di lottizzazione denominato “VIGNOLA” in zona C) di espansione residenziale (Comparto 10 P.R.G. vigente.Via Papa Giovanni XXIII).
31 24/06/2008 Comunicazioni del Sindaco.
32 08/07/2008 Esame ed approvazione verbali seduta precedente del 24/06/2008 dal n. 25 al n. 31 del registro verbali.
33 08/07/2008 Presa d’atto dell’avvenuta costituzione di un nuovo Gruppo Consiliare denominato “Verso Il Popolo della Libertà” – Provvedimenti conseguenti.
34 08/07/2008 Prima variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2008 – Bilancio pluriennale 2008/2010 ed applicazione quota avanzo di amministrazione 2007.
35 08/07/2008 Piano di lottizzazione “PL7” in zona C) di espansione residenziale (via Redipuglia – via Monte Bianco) – Procedimento in variante al P.R.G. vigente art. 3 L.R. 23/1997 – Norma transitoria art. 25 – comma 1 – L.R. 12/2005: avvenuta pubblicazione deliberazione C.C. n. 22 del 27/03/2008, presa d’atto assenza osservazioni – approvazione.
36 08/07/2008 Lettura discussione e votazione della mozione protocollo n. 4350 del 29/05/2008 sulla preservazione dell’Asilo Bosi e sulle ultime volontà del Cav. Bosi.
37 08/07/2008 Risposta ad interpellanze ed interrogazioni presentate dal Gruppo Consiliare “Noi per Ossona” e dal Gruppo Consiliare “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania”.
38 08/07/2008 Modifica art. 3 della vigente convenzione tra il Comune di Ossona e la Scuola dell’Infanzia Paritaria “Vittoria Bosi”, mediante aumento del contributo del Comune a sostegno dei maggiori costi di gestione della Scuola e per il contenimento delle rette a sostegno delle famiglie dei bambini frequentanti e residenti nel Comune di Ossona.
39 08/07/2008 Comunicazioni del Sindaco.
40 29/09/2008 Esame ed approvazione verbali seduta precedente del 08/07/2008 dal n. 32 al n. 39 del registro verbali.
41 29/09/2008 Adempimenti ex artt. 193 e 194 D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i. : Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e sulla permanenza degli equilibri generali di bilancio.
42 29/09/2008 Seconda variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2008 – Relazione previsionale e programmatica 2008/2010 – Bilancio pluriennale 2008/2010.
43 29/09/2008 Regolamento dei servizi funerari, necroscopici, cimiteriali e di polizia mortuaria. Modifica.
44 29/09/2008 Proposta di deliberazione avente ad oggetto: “Variante piano di lottizzazione denominato “Dolcissimo” ai sensi della L.R. 23/1997 art. 3 e L.R. 12/2005 e s.m.i. – Adozione seconda variante urbanistica ex art. 2 lettere f), h) e i) L.R. 23/1997.” – Ritiro.
45 29/09/2008 Risposta ad interpellanze ed interrogazioni presentate dal Consigliere Comunale Signor Sergio Garavaglia, dal Gruppo Consiliare “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” e dal Gruppo Consiliare “Verso il Popolo della Libertà”.
46 29/09/2008 Comunicazioni del Sindaco.
47 21/10/2008 Esame ed approvazione verbali seduta precedente del 29/09/2008 dal n. 40 al n. 46 del registro verbali.
48 21/10/2008 Piano di lottizzazione “PL2” in zona C) di espansione residenziale (via G. Marconi): Avvenuta pubblicazione deliberazione C.C. n. 28 del 24.06.2008, presa d’atto assenza osservazioni – Approvazione.
49 21/10/2008 Piano di lottizzazione “PL3” in zona C) di espansione residenziale (via F. Petrarca): Avvenuta pubblicazione deliberazione C.C. n. 29 del 24.06.2008, presa d’atto assenza osservazioni – Approvazione.
50 21/10/2008 Variante n. 1 piano di lottizzazione denominato “Vignola” in zona C) di espansione residenziale (comparto 10 P.R.G. vigente – via Papa Giovanni XXIII): Avvenuta pubblicazione deliberazione C.C. n. 30 del 24.06.2008, presa d’atto assenza osservazioni – Approvazione.
51 21/10/2008 Mozione urgente pervenuta al protocollo generale n. 7344 in data 29/09/2008 da parte del Consigliere Ilaria Maria Preti capogruppo del Gruppo Consiliare “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania”.
52 21/10/2008 Comunicazioni del Sindaco.
53 04/11/2008 Esame ed approvazione verbali seduta precedente del 21/10/2008 dal n. 47 al n. 52 del registro verbali.
54 04/11/2008 Istituzione commissione per il paesaggio e approvazione relativo regolamento.
55 04/11/2008 Approvazione regolamento comunale per la tutela degli animali.
56 04/11/2008 Comunicazioni del Sindaco.
57 27/11/2008 Esame ed approvazione verbali seduta precedente del 04/11/2008 dal n. 53 al n. 56 del registro verbali.
58 27/11/2008 Variazione di assestamento generale del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2008 – pluriennale 2008/2010 – Relazione previsionale e programmatica 2008/2010.
59 27/11/2008 Adozione piano di lottizzazione industriale area “Ex Inceneritore”.
60 27/11/2008 Approvazione progetto generale fognatura comunale (studio finalizzato alla progettazione del modello idrico del territorio comunale).
61 27/11/2008 Approvazione dello schema di convenzione tra i comuni del magentino per la prosecuzione, per il biennio 2008-2009, del progetto di cooperazione internazionale denominato “Colorando la speranza”, in favore dell’infanzia abbandonata in Romania.
62 27/11/2008 Comunicazioni del Sindaco.

 

Deliberazioni della GIUNTA COMUNALE
Numero Data Oggetto
1 22/01/2008 Atto di tutela della disponibilità di cassa. I semestre 2008.
2 22/01/2008 Anticipazione di cassa ed utilizzo in termini di cassa delle entrate a destinazione vincolata per l’anno 2008.
3 24/01/2008 Verifica della regolare tenuta dello schedario elettorale.
4 31/01/2008 Approvazione schema di convenzione con l’istituto di istruzione superiore IPSIA di Inveruno inerente l’effettuazione di stage presso il Comune di Ossona.
5 31/01/2008 Piano esecutivo di gestione per l’anno 2008. Approvazione PEG provvisorio.
6 26/02/2008 Determinazione indennità di funzione per il Sindaco e per gli Assessori per l’anno 2008.
7 26/02/2008 Addizionale comunale IRPEF 2008. Approvazione schema di nuovo regolamento per l’applicazione dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche.
8 26/02/2008 Proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazione al Codice della Strada – Destinazione.
9 26/02/2008 Regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta comunale sugli immobili – Nota del Ministero dell’Economia e delle Finanze Dipartimento per le Politiche Fiscali – Provvedimenti.
10 26/02/2008 Decreto Legislativo 30 dicembre 1992 n. 504. Imposta comunale sugli immobili (I.C.I.) determinazione delle aliquote e delle detrazioni per l’anno 2008.
11 26/02/2008 Determinazione delle tariffe per l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni anno 2008.
12 26/02/2008 Determinazione della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche per l’anno 2008.
13 26/02/2008 Disciplina generale delle tariffe e dei corrispettivi per la fruizione dei servizi a domanda individuale per l’anno 2008.
14 26/02/2008 Determinazione tariffe servizio trasporto scolastico.
15 26/02/2008 Determinazione delle tariffe ai fini dell’applicazione della tassa rifiuti solidi urbani per l’anno 2008.
16 26/02/2008 Determinazione in riduzione delle tariffe per servizi cimiteriali.
17 26/02/2008 Determinazione dei valori venali di riferimento delle aree fabbricabili ai sensi art. 5 D. Lgs. 504/1992 ai fini dell’applicazione dell’imposta comunale sugli immobili.
18 26/02/2008 Determinazione tariffe per concessioni cimiteriali.
19 26/02/2008 Bilancio di previsione anno 2008. Piani di zona per l’edilizia economica e popolare e piani di zona per gli insediamenti produttivi e terziari. Indisponibilità di aree o fabbricati da cedere in proprietà o diritto di superficie.
20 26/02/2008 Monetizzazione aree per standard urbanistici non reperibili in loco.
21 26/02/2008 Conferma quote unitarie vigenti contributi oneri di urbanizzazione primaria e secondaria.
22 26/02/2008 Aggiornamento del costo di costruzione in esecuzione all’art. 16 comma 9 del D.P.R. n. 380/2001.
23 26/02/2008 Programmazione triennale del fabbisogno di personale. Piano annuale delle assunzioni 2008.
24 28/02/2008 Approvazione schema di Bilancio di Previsione per l’esercizio 2008. Relazione Previsionale e Programmatica 2008/2010 – Bilancio pluriennale 2008/2010.
25 11/03/2008 Autorizzazione alla sottoscrizione del Contratto Collettivo Decentrato Integrativo.
26 13/03/2008 Propaganda elettorale. Individuazione degli spazi riservati alla propaganda per la elezione del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati del 13 e 14 aprile 2008.
27 20/03/2008 Propaganda elettorale. Elezione del Senato della Repubblica del 13 e 14 Aprile 2008. Delimitazione, ripartizione e assegnazione spazi per affissioni di propaganda diretta
28 20/03/2008 Propaganda elettorale. Elezione della Camera dei Deputati del 13 e 14 Aprile 2008. Delimitazione, ripartizione e assegnazione spazi per affissioni di propaganda diretta.
29 20/03/2008 Propaganda elettorale. Elezione del Senato della Repubblica del 13 e 14 Aprile 2008. Ripartizione e assegnazione di spazi per le affissioni da parte di chiunque non partecipi direttamente alla competizione.
30 20/03/2008 Propaganda elettorale. Elezione della Camera dei Deputati del 13 e 14 Aprile 2008. Ripartizione e assegnazione di spazi per le affissioni da parte di chiunque non partecipi direttamente alla competizione.
31 28/03/2008 Ridefinizione pianta – dotazione organica del personale dipendente.
32 28/03/2008 Approvazione regolamento a disciplina delle procedure e delle modalità di stabilizzazione dei rapporti di lavoro precario a tempo determinato ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1, comma 558 della legge 27/12/2006 n. 296 e di cui all’art. 3 comma 90, lett. b) della legge 23/12/2007, n. 244.
33 28/03/2008 Piano di stabilizzazione di dipendente Cat. B3 ex art. 3 comma 94 L. 244/2007.(Legge Finanziaria 2008).
34 08/04/2008 Ricorso presentato alla Commissione Tributaria Provinciale di Milano presentato dalla ditta ROMAR S.r.l. . Costituzione in giudizio.
35 08/04/2008 Commemorazione del XXV Aprile – Programma.
36 08/04/2008 Nomina agenti contabili.
37 10/04/2008 Servizio di accompagnamento su scuolabus comunale a favore degli alunni frequentanti l’Istituto Comprensivo “Duca d’Aosta” di Ossona. Approvazione schema di convenzione con l’associazione di promozione sociale “Ossonainsieme” per il periodo 14/04/2008 – 30/05/2008.
38 29/05/2008 Approvazione del progetto “Sorvegliabilità e sicurezza nei Comuni di Arluno – Ossona – Sedriano” relativo all’assegnazione del finanziamento della Provincia di Milano anno 2008.
39 29/05/2008 Festeggiamenti per il 2 Giugno, festa della Repubblica – Programma.
40 29/05/2008 Avvio di stage presso il Comune di Ossona di n. 1 studente iscritto presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “A. Avogadro” sede di Novara.
41 29/05/2008 Aggiornamento annuale degli inventari ai sensi dell’art. 230 comma 7 del D.Lgs. n. 267/00.
42 29/05/2008 Approvazione schema rendiconto e relazione illustrativa per l’esercizio finanziario 2007.
43 29/05/2008 Revisione del documento programmatico sulla sicurezza dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e s.m.i. .
44 12/06/2008 Erogazione contributo alla locale Parrocchia San Cristoforo per l’organizzazione dell’oratorio estivo 2008.
45 30/06/2008 Approvazione del progetto “Sorvegliabilità e Sicurezza nei Comuni di Arluno – Ossona” relativo all’assegnazione del finanziamento regionale ai sensi della L.R. 14 aprile 2003 n. 4 – anno 2008.
46 03/07/2008 Verifica della regolare tenuta dello schedario elettorale
47 09/07/2008 Manutenzione straordinaria palestra scolastica (rifacimento pavimentazione in gomma e verniciatura): approvazione intervento e stima dei costi
48 09/07/2008 Fornitura e posa giochi per manutenzione straordinaria parco giochi “Bimbilandia”
49 10/07/2008 Atto di tutela della disponibilità di cassa – II semestre 2008.
50 10/07/2008 Orario estivo di apertura al pubblico degli uffici comunali.
51 10/07/2008 Piano esecutivo di gestione per l’esercizio finanziario 2008. Approvazione
52 10/07/2008 Istituzione sportello affitto (F.S.A.) 2008 per il sostegno finanziario all’accesso alle abitazioni in locazione per i nuclei familiari costretti a ricorrere al mercato privato.
53 10/07/2008 Approvazione schema di convenzione tra il Comune di Ossona e l’Associazione Volontari Abbiatensi “Croce Azzurra” – ONLUS – anno 2008.
54 15/07/2008 Art. 7, comma 6 D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. – Delibera del Consiglio Comunale n. 23/2008 – Modifiche al vigente Regolamento Comunale degli Uffici e dei Servizi, in merito al conferimento di incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa.
55 22/07/2008 Autorizzazione al Sindaco Pro-Tempore a resistere in giudizio davanti al Tribunale di Milano avverso atto di citazione presentato dai Sigg. Canneva Carmine e Marcucci Marisa, quali esercenti la potestà genitoriale sul figlio minore Canneva Mattia.
56 22/07/2008 Servizio di assistenza domiciliare minori (ADIM). Rinnovo adesione al contratto di appalto in essere tra i Comuni di Arluno, Bareggio, Boffalora S/T, Casorezzo, Corbetta (Comune capofila), Marcallo con Casone, Mesero, Robecco S/N, Santo Stefano Ticino, Sedriano, Vittuone ed il consorzio CS&L di Cavenago di Brianza. Periodo: 01/08/2008 – 31/07/2008.
57 22/07/2008 Procedimento arbitrale promosso da Edilcard S.r.l. relativo ai lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione della scuola media – 1° Lotto. Costituzione in giudizio.
58 22/07/2008 Intervento di riqualificazione e rifunzionalizzazione della scuola media: approvazione progetto esecutivo stralcio completamento dei lavori primo lotto a seguito risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’appaltatore A.T.I. Edilcard s.r.l. (mandataria) e altri.
59 07/08/2008 Immobiliare Ossona 2 – Bertola Central Docks S.r.l. / Comune di Ossona: Costituzione in giudizio ricorso straordinario al Presidente della Repubblica e ricorso al T.A.R. per superfici ad uso commerciale.
60 07/08/2008 Disposizioni circa l’erogazione di un contributo alla locale Parrocchia San Cristoforo per l’organizzazione del torneo calcistico “San Luigi”.
61 07/08/2008 Piano di recupero via Baracca 4 – proroga termini stipulazione convenzione.
62 07/08/2008 Approvazione del piano di attuazione del Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2008/2009.
63 07/10/2008 Disposizione circa l’erogazione di un contributo al Corpo Musicale Ossonese per l’organizzazione dei festeggiamenti per il 30° anniversario della fondazione.
64 07/10/2008 Disposizione circa l’erogazione di un contributo alla locale Pro Loco Morus – Nigra per l’organizzazione del concerto del coro Ungherese “Annamatia Noi Kar”.
65 07/10/2008 Commemorazione del IV Novembre – Programma.
66 07/10/2008 Presa d’atto piano d’azione Agenda 21 Comuni Est Ticino.
67 07/10/2008 Adesione al progetto di condivisione delle informazioni di interesse ambientale e territoriale disponibili presso le Amministrazioni Comunali per le attività di governo del territorio.
68 14/10/2008 Adesione all’agenda locale dei Diritti Umani della Provincia Ovest di Milano e al Comitato nazionale per il 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
69 14/10/2008 Disposizioni circa l’erogazione di un contributo alla locale Pro Loco – Morus Nigra per le celebrazioni in occasione del centenario dalla nascita del pittore locale Giovanni Garavaglia “Pittore degli Angeli”.
70 14/10/2008 Disposizioni circa l’erogazione di un contributo alla locale Pro Loco – Morus Nigra per l’organizzazione delle attività relative dell’Antica Fiera di San Bartolomeo.
71 21/10/2008 Realizzazione asilo nido: approvazione progetto preliminare.
72 21/10/2008 Adozione programma triennale delle opere pubbliche 2009-2011 – piano annuale dei lavori pubblici ai sensi del D.M. delle infrastrutture e dei trasporti 9 GIUGNO 2005.
73 21/10/2008 Approvazione protocollo di intesa fra il Comune di Ossona e l’Azienda Sanitaria Locale relativo ai controlli in materia di promozione della salute e della sicurezza nei cantieri edili, in particolare per la prevenzione delle cadute dall’alto.
74 06/11/2008 Approvazione progetto definitivo-esecutivo per opere di urbanizzazione Piano Attuativo denominato “un posto per tutti”, di cui alla Convenzione urbanistica in data 12 gennaio 2006 a rogito notaio Dott. Gianni Scaglioni rep. n. 32774/5231.
75 06/11/2008 Approvazione Progetto esecutivo per opere di urbanizzazione Piano di lottizzazione denominato “Vignola”, di cui alla Convenzione urbanistica in data 23 dicembre 2004 a rogito notaio Dott. Franco Gavosto rep. n. 58102/13272.
76 06/11/2008 Accertamento e determinazione quote contributi ordinari periodo 2006 – 2007 per interventi manutentivi, di restauro e ristrutturazione edilizia di edifici di culto e di attrezzature destinate e servizi religiosi ai termini della L.R. 12/2005: assegnatario Parrocchia San Cristoforo.
77 06/11/2008 Variazione al piano esecutivo di gestione per l’esercizio finanziario 2008.
78 06/11/2008 Nomina commissione del paesaggio ai sensi della Legge Regionale 12/2005, art. 80.
79 02/12/2008 Improvviso prematuro decesso del dipendente comunale Signor Maurizio Scazzosi, Istruttore Direttivo – Commissario Aggiunto di Polizia Locale – Responsabile dell’Area Vigilanza – inquadrato in posizione giuridica D1, posizione economica D1 – dipendente di ruolo a tempo pieno ed indeterminato (36 ore settimanali) – assegnato all’Area Vigilanza – Ufficio Polizia Locale. – Cordoglio e partecipazione unitamente alla comunità di Ossona, al dolore immenso della famiglia. – Provvedimenti.
80 02/12/2008 Presa d’atto della cessazione del rapporto di lavoro per raggiunto limite di contribuzione a fine pensionistico del dipendente Signor Tiziano Carraro, Agente di Polizia Locale – inquadrato in posizione giuridica C1, posizione economica C3 – dipendente di ruolo a tempo pieno ed indeterminato (36 ore settimanali) – assegnato all’Area Vigilanza – Ufficio Polizia Locale, a far data dal 1/1/2009.
81 02/12/2008 Collocamento a riposo per raggiunto limite di contribuzione a fine pensionistico del dipendente Signor Tiziano Carraro, Agente di Polizia Locale – inquadrato in posizione giuridica C1, posizione economica C3 – dipendente di ruolo a tempo pieno ed indeterminato (36 ore settimanali) – assegnato all’Area Vigilanza – Ufficio Polizia Locale, a far data dal 1/1/2009. Copertura del relativo posto mediante passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse ex art. 30 D. Lgs. 165/01 e s.m.i. .
82 02/12/2008 Presa d’atto dell’avvenuto pagamento della somma di € 51.991,15 da parte di ASL della Provincia di Milano n. 1 in favore di questo Comune quale condizione ai fini dell’abbandono del giudizio proposto da questo Comune avanti al Tribunale di Milano Sezione staccata di Rho (RGN 1246/2008) avverso la ASL della Provincia di Milano n. 1 medesima.
83 11/12/2008 Variazione al Piano Esecutivo di Gestione per l’esercizio finanziario 2008.
84 11/12/2008 Lavori di rifacimento e potenziamento impianti pubblica illuminazione vie diverse: approvazione elaborati tecnici – affidamento a favore ENEL SOLE S.r.l.
85 11/12/2008 Contrattazione decentrata – anno 2008: autorizzazione alla sottoscrizione definitiva dell’accordo (come da ipotesi di accordo decentrato siglato in data 04/12/2008).
86 11/12/2008 Partecipazione del Comune di Ossona al progetto provinciale denominato “Prevenire e Proteggere 2008” in relazione alla convenzione tra i Comuni di Arluno, Sedriano e Ossona.
87 23/12/2008 Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario anno 2008. Prelevamento dal fondo di riserva.
88 23/12/2008 Sostituzione membro commissione edilizia.
89 23/12/2008 Realizzazione progetti di prevenzione a favore della popolazione anziana, da attuarsi nel Comune di Ossona in collaborazione con l’A.S.L. Prov. MI 1 e con soggetti del privato sociale.
90 23/12/2008 Disposizioni circa l’erogazione di contributo ad Enti ed Associazioni per l’attività svolta nell’interesse della Comunità nell’anno 2008.
91 23/12/2008 Deliberazione G.C. n. 103/2007 “Necessità di tutela dei diritti degli interessi e delle ragioni del Comune di Ossona in relazione al contratto per operazioni su strumenti finanziari derivati “Interest Rate Swap” sottoscritto con la Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. in data 27/06/2005 revisionato in data 26/10/2006 – incarico legale per parere e conseguenti azioni giudiziali.” Provvedimenti.
92 30/12/2008 Manutenzione straordinaria cimitero comunale (impermeabilizzazioni zona cappella – demolizione altare “delle tre croci” e realizzazione monumento ossario e manutenzioni varie).
93 30/12/2008 Approvazione progetto definitivo ed esecutivo intervento di sistemazione dell’area esterna al cimitero (sistemazione viabilistica S.P. 34 e zone limitrofe).

 

Determinazioni degli UFFICI e dei SERVIZI
Numero Data Oggetto
1 15/01/2008 Assunzione dell’Istruttore Direttivo Sig. Scazzosi Maurizio a tempo pieno ed indeterminato a copertura del posto di Cat. D dell’Area Vigilanza – Ufficio Polizia Locale e Commercio – mediante passaggio diretto di personale dal Comune di Sedriano ex art. 30 D. Lgs. n. 165/01, con decorrenza dal 16/01/2008.
2 17/01/2008 Concessione assegno di maternità ai sensi dell’art. 66 della legge n. 448/1998. 1° provvedimento per l’anno 2008.
3 17/01/2008 Formazione e pubblicazione della graduatoria provvisoria relativa al 3° bando comunale per l’assegnazione di alloggi E.R.P. (2° semestre 2007)
4 31/01/2008 Determinazione a contrattare per l’avvio della procedura di appalto dei servizi socio – assistenziali e socio – educativi relativamente al periodo 01/03/2008 – 30/06/2009. Approvazione bando di gara e capitolato speciale d’appalto. Prenotazione presunta della spesa complessiva di € 200.000,00.
5 30/01/2008 Impegno di spesa per la demolizione dell’autovettura Renault Clio in dotazione agli operatori ecologici – rettifica ditta incaricata della demolizione.
6 26/01/2008 Impegno di spesa per il pagamento della tassa di circolazione per gli autoveicoli comunale per l’anno 2008.
7 14/02/2008 Impegno di spesa per la fornitura degli stampati per adempimenti elettorali inerenti la consultazione elettorale per l’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di cui al D.P.R. n. 20 in data 06 febbraio 2008.
8 12/02/2008 Autorizzazione al personale ad eseguire lavoro straordinario inerente la Consultazione Elettorale per l’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di cui al D.P.R. n. 20 in data 06 febbraio 2008.
9 12/02/2008 Costituzione dell’Ufficio Elettorale Comunale per la Consultazione Elettorale per l’Elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica – Convocazione dei comizi di cui al D.P.R. 6 febbraio 2008 n. 20.
10 18/0/2008 Impegno di spesa per la fornitura degli stampati per adempimenti elettorali inerenti la consultazione elettorale per l’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di cui al D.P.R. n. 20 in data 06 febbraio 2008. Modificazione determinazione n.2 del 14/02/2008.
11 19/02/2008 Affidamento dei servizi socio – assistenziali e socio – educativi ex artt. 2, 20 e 27 del D.Lgs. n. 163/06, relativamente al periodo 01/03/2008 -30/06/2009. Nomina commissione giudicatrice.
12 12/02/2008 Contributi per l’eliminazione barriere architettoniche negli edifici privati L 13/89 e L.R. Lombardia 6/89 – Fabbisogno regionale 2005 2° elenco Liquidazione somme.
13 15/02/2008 Impegno di spesa per fornitura di carburante per gli automezzi comunali per l’anno 2008. Affidamento della fornitura alla ditta Total Italia S.p.A. con sede in Milano.
14 18/02/2008 Impegno di spesa per il noleggio di un’autovettura adibita al servizio Polizia Locale per l’anno 2008. Affidamento della fornitura alla ditta Lease Plan Italia S.p.A. con sede Sesto San Giovanni (Mi) Piazza Don E. Mapelli n. 75.
15 14/02/2008 Impegno di spesa per il pagamento della tassa di circolazione per gli autoveicoli comunale per l’anno 2008.
16 14/02/2008 Impegno di spesa per manutenzione periodica e revisione misuratore di velocità Velomatic 512 ditta Eltraff di Concorezzo (Mi).
17 15/02/2008 Impegno di spesa per pagamento diritti di notifica 1° trimestre 2008.
18 12/02/2008 Incarico alla ditta Ediemme di Magenta per la elaborazione dei conteggi dei cedolini paga dei dipendenti, co.co.co e borse lavoro per il periodo 01/01/2008 – 31/12/2008. Impegno di spesa.
19 25/02/2008 Approvazione verbale delle operazioni di gara ed aggiudicazione dei servizi di assistenza domiciliare (S.A.D.), assistenza educativa all’autonomia e all’integrazione scolastica a favore di alunni diversamente abili, pre-scuola e segretariato sociale, per il periodo 01/03/2008 – 30/06/2009.
20 14/02/2008 Assistenza tecnica per il sistema di rilevazione presenze anno 2008.
21 14/02/2008 Assistenza tecnica per il sistema telefonico degli uffici comunali anno 2008.
22 14/02/2008 Abbonamento, per l’anno 2008, ai servizi telematici ANCITEL.
23 14/02/2008 Accesso al servizio telematico di consultazione dell’archivio centrale del Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A.). Impegno di spesa anno 2008.
24 14/02/2008 Abbonamento al SIPA per l’anno 2008.
25 14/02/2008 Assistenza tecnica per l’elettroarchivio in dotazione all’ufficio anagrafe per l’anno 2008.
26 14/02/2008 Servizio di assistenza tecnica per l’anno 2008 alle macchine elettroniche in dotazione agli uffici comunali.
27 14/02/2008 Impegno di spesa per acquisto di stampati, modulistica e cancelleria per gli uffici Comunali primo trimestre anno 2008.
28 14/02/2008 Acquisto di materiale per la pulizia e igienico sanitario. Impegno di spesa per il primo trimestre anno 2008.
29 14/02/2008 Impegno di spesa per l’acquisto di libri per la biblioteca comunale per il primo trimestre anno 2008.
30 14/02/2008 Impegno di spesa per l’adesione alla Fondazione Enti Locali per l’anno 2008.
31 14/02/2008 Adesione all’A.N.U.S.C.A. anno 2008.
32 14/02/2008 Adesione alla Fondazione “Per Leggere” Biblioteche Sud Ovest Milano per l’anno 2008.
33 14/02/2008 Assistenza tecnica per il software installato sui computers degli uffici comunali per l’anno 2008.
34 14/02/2008 Rinnovo abbonamenti a giornali, riviste e normative per l’anno 2008.
35 14/02/2008 Adesione ANCI anno 2008.
36 14/02/2008 Noleggio server. Impegno di spesa canone primo trimestre anno 2008.
37 14/02/2008 Noleggio fotocopiatore digitale. Impegno di spesa canone primo trimestre anno 2008.
38 10/03/2008 Attribuzione indennità di turnazione al personale dipendente dell’Ufficio Polizia Locale ai sensi dell’art. 13 del D.P.R. 268/1987. Impegno di spesa per il periodo 01/01/2008 – 31/12/2008-
39 10/03/2008 Impegno di spesa per l’acquisto di 9 cabine elettorali e di 9 lampade interne per illuminazione, per allestimento seggi in occasione della Consultazione Elettorale per l’Elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di cui al D.P.R. n. 20 in data 6 febbraio 2008.
40 04/03/2008 Impegno di spesa per acquisto di materiale consumabile per stampanti e fax per gli uffici comunali primo trimestre anno 2008.
41 04/03/2008 Abbonamento normative per l’anno 2008. Impegno di spesa.
42 21/02/2008 Impegno di spesa e partecipazione al corso di approfondimento “La certificazione energetica degli edifici” organizzato da E2SCO S.r.l..
43 12/03/2008 Impegno di spesa per il pagamento delle spese di riscaldamento, energia elettrica e acqua potabile per il primo semestre anno 2008.
44 11/03/2008 Impegno di spesa per il pagamento delle bollette Telecom Italia SpA / Tim Telecom Italia SpA per il primo semestre anno 2008.
45 21/02/2008 Impegno di spesa per acquisto software Gesint per la predisposizione della relazione tecnica al bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2008.
46 18/03/2008 Autorizzazione al personale dipendente a compiere ore di lavoro straordinario per i periodo 01/01/2008 – 31/03/2008. Impegno di spesa.
47 06/03/2008 Assunzione impegno di spesa per fornitura pasti a docenti dell’Istituto Comprensivo Duca d’Aosta, a dipendenti comunali, a terzi autorizzati, e per pasti a domicilio a favore di anziani.
48 06/03/2008 Pagamento somma ad integrazione rette di frequenza asili nido e scuole d’infanzia 1° trimestre 2008.
49 06/03/2008 Assunzione impegno di spesa per prosecuzione inserimenti di minori e disabili presso strutture residenziali e centri diurni nel 1° trimestre 2008.
50 06/03/2008 Pagamento somma ad integrazione rette di frequenza e buoni pasto scuola d’infanzia “V.Bosi” per il 1° bimestre 2008.
51 19/01/2008 Assistenza tecnica per il software per la gestione dei verbali al C.d.S. in dotazione all’ufficio Polizia Locale per l’anno 2008. Impegno di spesa.
52 19/03/2008 “Coro di Dunafoldvar”. Provvedimenti.
53 19/03/2008 Impegno di spesa per indennità di funzione per sindaco e assessori anno 2008.
54 27/03/2008 Richiesta di contributi per l’eliminazione barriere architettoniche negli edifici privati L. 13/89 e L. R. Lombardia 6/89 – calcolo del fabbisogno complessivo dei contributi – formazione elenco e dichiarazione di ammissibilità.
55 26/03/2008 Impegno di spesa per il noleggio a lungo termine di un autocarro al servizio degli operai comunali per l’anno 2008. Affidamento della fornitura alla ditta Lease Plan Italia S.p.A. con sede Sesto San Giovanni (Mi) Piazza Don E. Mapelli n. 75.
56 06/03/2008 Approvazione della graduatoria definitiva relativa al 3° bando comunale per l’assegnazione di alloggi E.R.P. (2° Semestre 2007.)
57 12/03/2008 Acquisto di n. 19 radiocomandi per cancello carrabile di accesso all’ex Municipio (ora “Casa delle Associazioni”).
58 31/03/2008 Stabilizzazione mediante assunzione a tempo pieno indeterminato di Collaboratore professionale a copertura di posto vacante B3 – Area Amministrativa – Cultura – Informatica.
59 27/03/2008 Impegno di spesa per l’acquisto di carta per alimentare stampanti e fax in dotazione agli uffici comunali. Affidamento della fornitura.
60 12/03/2008 Manutenzione ordinaria degli immobili ed aree di proprietà comunale – opere edili – contratto rep. 512 del 03/07/2007: proroga anno 2008 ed impegno di spesa residuo contrattuale ditta Edil Castelpalma.
61 28/03/2008 Manutenzione parco villa Litta Modignani (sede Municipale) anno – affidamento ditta Epoque et Garden Srl.
62 28/03/2008 Manutenzione verde pubblico comunale anno 2008 – affidamento ditta “La Solidarietà Giacomo Rainoldi Società Cooperativa Sociale”
63 02/04/2008 Ripartizione proventi diritti di segreteria 1° trimestre 2008 a norma dell’art. 27 del D.L. n. 55/83 convertito in L. n. 131/83.
64 02/04/2008 Ripartizione diritti di rogito riscossi nei mesi di gennaio – febbraio -marzo 2008. Liquidazione quota spettante al Segretario Comunale.
65 01/04/2008 Gestione WEB periodo dal 07/03/2008 al 06/03/2009.
66 27/03/2008 Contratto collettivo decentrato integrativo anno 2007. Provvedimenti.
67 02/04/2008 Spese di registrazione contratto di locazione tra il Comune di Ossona e la Parrocchia San Cristoforo per l’utilizzo del campo di calcio viale Europa. Impegno di spesa.
68 01/04/2008 Contributi per l’eliminazione barriere architettoniche negli edifici privati L 13/89 e L.R. Lombardia 6/89 – Fabbisogno regionale 2005 2° elenco Liquidazione somme.
69 20/03/2008 Prosecuzione degli inserimenti in atto di persone diversamente abili presso servizi di formazione all’autonomia (S.F.A.) per il 1° trimestre 2008. Impegno di spesa.
70 01/04/2008 Liquidazione spese di economato I° trimestre 2008.
71 14/04/2008 Elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica del 13 e 14 aprile 2008. Liquidazione delle competenze ai componenti dei seggi elettorali n° 1-2-3 come da allegati prospetti.
72 15/04/2008 Impegno di spesa per fornitura di carburante per gli automezzi comunali per l’anno 2008. Affidamento della fornitura alla ditta Total Italia S.p.A. con sede in Milano.
73 16/04/2008 Impegno di spesa per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti semaforici di viale Europa intersezione Viale Rimembranze, viale Europa intersezione via Per Mesero e di via Patrioti – SP 128 da affisse FIS Fabbrica Italiana Semafori S.r.l. con sede a Melzo in via S. Pertini 6/A.
74 07/04/2008 Intervento di riqualificazione e rifunzionalizzazione della scuola media: affidamento incarico per la redazione del documento di aggiornamento del piano di sicurezza e per l’attività di coordinatore in fase di esecuzione dei lavori del progetto stralcio opere di completamento primo lotto a seguito risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’appaltatore A.T.I. Edilcard S.r.l. (mandataria) e altri: Arch. Carlo Torretta.
75 21/04/2008 Deliberazione G.C. n. 50/07. Acquisto copie del libro “La Stagione del Gufo Dorato” da donare ai ragazzi che conseguiranno il diploma di scuola secondaria di primo grado. Impegno di spesa ed affidamento della fornitura.
76 21/04/2008 Impegno di spesa ed affidamento della fornitura per la realizzazione di targhe raffiguranti il palazzo comunale.
77 17/04/2008 Impegno di spesa ed affidamento della fornitura per acquisto di bandiere da esterno per gli edifici comunali.
78 17/04/2008 Rinnovo abbonamenti a “I Quaderni del Ticino” per l’anno 2008.
79 21/04/2008 Buoni sociali 2008.
80 14/04/2008 Celebrazione festa nazionale del XXV Aprile – Provvedimenti.
81 14/04/2008 Impegno di spesa ed affidamento della fornitura per acquisto di materiale consumabile per stampanti e fax per gli uffici comunali.
82 14/04/2008 Acquisto arredamento archivio di Villa Litta Modignani – ditta Addicalco Concessionaria S.r.l.
83 14/04/2008 Affidamento servizio di espurgo pozzetti, caditoie stradali, fosse settiche e lavaggio fognatura comunale, limitatamente ad esigenze di pronto intervento, alla ditta Scarabello E. Service di Scarabello Ermanno.
84 14/04/2008 Impegno di spesa per l’acquisto di materiale per salariati da gestire in amministrazione diretta e per l’esecuzione di piccoli interventi di riparazione e manutenzione ordinaria. Impegno di spesa per spese d’ufficio. Affidamento servizi di gestione di varia natura e relativi impegni di spesa.
85 11/04/2008 Impegno di spesa per il pagamento delle spese di riscaldamento, energia elettrica e acqua potabile per il primo semestre anno 2008. Integrazione.
86 16/04/2008 Contratto Collettivo Nazionale di lavoro Segretari Comunali 2002/2005: Bienni 2002/2003 -2004/2005 sottoscritto in data 7 marzo 2008. Inquadramento economico.
87 14/04/2008 Impegno di spesa per acquisto software per la elaborazione del modello 770/2008 semplificato, del certificato del conto del bilancio di previsione 2008 e del certificato al conto del bilancio 2007.
88 22/04/2008 Servizio di pulizia: del Palazzo Municipale sito in Piazza Litta Modignani n. 9 – del piano terra della sede decentrata ubicata in via Marconi, 9 – degli ambulatori comunali e della sala riunioni ubicati in Piazza Aldo Moro, 2, per il periodo dal 01/05/2008 al 30/04/2009. Affidamento diretto. Impegno di spesa.
89 21/04/2008 Acquisto materiali ed attrezzature informatiche occorrenti per l’estensione della rete LAN, mediante collegamento wireless, dalla scuola secondaria di primo grado alla scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Duca d’Aosta.
90 24/04/2004 Fondo di mobilità anno 2008 – Art. 102, comma 5 – D. Lgs. 267/2000.
91 24/04/2004 Impegno di spesa per il pagamento del contributo conservazione rete anno 2008 al Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi.
92 24/04/2008 Impegno di spesa per rinnovo abbonamento al bollettino informativo “Finanze e Tributi”.
93 24/04/2008 Impegno di spesa per pagamento diritti di notifica periodo aprile/dicembre 2008.
94 24/04/2008 Impegno di spesa per pagamento spese postali anno 2008.
95 24/04/2008 Affidamento del servizio di aggiornamento annuale dell’inventario dei beni del patrimonio immobiliare e mobiliare del comune al 31/12/2007.
96 22/04/2008 Impegno di spesa per il controllo periodico del crono tachigrafo digitale in uso allo scuolabus Iveco targato DA 160 HS. Affidamento alla ditta Elettrauto Bertani Roberto – Bosch Service – Stazione servizio cronotachigrafo autorizzata con sede in Legnano in via Imperatriz n. 14.
97 21/04/2008 Pagamento somma ad integrazione rette di frequenza asili nido e scuole d’infanzia per il mese di aprile 2008.
98 29/04/2008 Impegno di spesa ed affidamento della fornitura per acquisto di materiale consumabile per stampanti e fax per gli uffici comunali.
99 29/04/2008 Rilegatura degli atti comunali. Impegno di spesa ed affidamento della fornitura.
100 29/04/2008 Presentazione del libro “IL QUADERNO DI CARLA”. Provvedimenti.
101 29/04/2004 Impegno di spesa per acquisto stampati e modulistica per l’ufficio tributi per l’anno 2008.
102 29/04/2008 Buoni per il sostegno alla natalità anno 2008.
103 15/05/2008 Impegno di spesa per la sostituzione di n. 6 pneumatici del veicolo Scuola Bus mod. Iveco targato DA160HS . Affidamento alla ditta Autoriparazioni Belloni Daniele con sede operativa in Ossona Strada provinciale SP 34.
104 08/05/2008 Noleggio Server. Impegno di spesa canone periodo Aprile – Dicembre anno 2008.
105 08/05/2008 Noleggio fotocopiatrice digitale. Impegno di spesa canone periodo aprile – dicembre anno 2008.
106 08/05/2008 Impegno di spesa per il rimborso di tributi comunali non dovuti.
107 07/05/2008 Impegno di spesa per il pagamento del contributo canoni concessioni anno 2008 al Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi.
108 23/04/2008 Impegno di spesa per la prenotazione ed effettuazione della revisione obbligatoria annuale del veicolo Scuola Bus modello Iveco targato DA160HS alla ditta Giemmegi di Garavaglia Gian Mario Piazza Crocefisso 10 Inveruno.
109 15/04/2008 Intervento di riqualificazione e rifunzionalizzazione della scuola media: assunzione in carico della funzione di responsabile unico del procedimento progetto stralcio opere di completamento primo lotto a seguito risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’appaltatore A.T.I. Edilcard S.r.l. (Mandataria) e altri: impegno di spesa per validazione progetto.
110 12/05/2008 Impegno di spesa per pubblicazioni varianti semplificate art. 3 comma 1 L.R. 23/1997 su quotidiano locale – individuazione fornitore S.P.E. Società Pubblicità Editoriale.
111 06/05/2008 Contratto Collettivo Nazionale di lavoro per il personale del comparto delle Regioni e delle Autonomie Locali biennio economico 2006-2007. liquidazioni arretrati contratto.
112 19/05/2008 Integrazione impegno di spesa per fornitura pasti a docenti dell’istituto comprensivo Duca d’Aosta, a dipendenti comunali e terzi autorizzati, e per pasti a domicilio a favore di anziani.
113 19/05/2008 Erogazione contributi economici a sostegno di nuclei familiari.
114 23/05/2008 Impegno di spesa per acquisto software Gesint per la predisposizione della relazione tecnica al rendiconto 2007.
115 26/05/2008 Acquisto carte d’Identità
116 22/05/2008 Erogazione contributi alle famiglie degli alunni della scuola secondaria di primo grado per la fornitura dei libri di testo relativa all’anno scolastico 2007/08, ai sensi dell’art. 27 della Legge 23 dicembre 1998, n. 448.
117 22/05/2008 Concessione assegno per nucleo familiare numeroso ai sensi dell’art. 65 della Legge n. 448/1998-. 2° Provvedimento per l’anno 2008.
118 22/05/2008 Erogazione contributi alle famiglie degli alunni della scuola secondaria superiore per la fornitura dei libri di testo relativa all’anno scolastico 2007/08, ai sensi dell’art. 27 della Legge 23 dicembre 1998, n. 448.
119 29/05/2008 Conto del bilancio dell’esercizio 2007. Operazione di verifica contabile per la formazione del conto del bilancio.
120 29/05/2008 Abbonamento per l’utilizzo della procedura “ICI ATHENA” in modalità ASP. Impegno di spesa.
121 03/06/2008 Avvio di procedura di selezione di soggetto qualificato cui affidare incarico professionale per la progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento sicurezza in fase di progettazione intervento di sistemazione dell’area esterna al cimitero (sistemazione viabilistica S.P. 34 e zone limitrofe).
122 22/05/2008 Rimborso sinistri in franchigia alla polizza di Responsabilità Civile verso terzi. Impegno di spesa.
123 22/05/2008 Impegno di spesa per l’acquisto di libri per la biblioteca comunale.
124 22/05/2008 Impegno di spesa per acquisto di stampati modulistica e cancelleria per gli uffici comunali.
125 09/06/2008 Cinema in Villa 2008 – Provvedimenti.
126 03/06/2008 Teatro dei burattini 2008 – Provvedimenti.
127 29/05/2008 Pagamento somma ad integrazione rette di frequenza asili nido e scuole d’infanzia per il mese di maggio 2008.
128 29/05/2008 Acquisto di banchi e sedie per alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Duca d’Aosta” di Ossona mediante affidamento diretto.
129 22/05/2008 Prosecuzione degli inserimenti in atto di minori e di persone diversamente abili presso strutture residenziali e centri diurni nel corso dell’anno 2008. Assunzione dei relativi impegno di spesa.
130 22/05/2008 Partecipazione delle classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Duca d’Aosta” di Ossona alle fasi intercomunali e alla fase finale di “Sporticino 2008”. Assunzione impegno di spesa.
131 29/05/2008 Fornitura stampati – Ufficio Anagrafe
132 03/06/2008 Impegno di spesa ed affidamento della fornitura per acquisto di arredi per gli uffici comunali.
133 04/06/2008 Servizio assistenza domiciliare minori 1° semestre 2008. Impegno di spesa.
134 04/06/2008 Pagamento al Comune di Magenta della quota parte dovuta per il canone di locazione dei locali sede del “Centro per l’Impiego”, relativamente all’anno 2008.
135 04/06/2008 Prosecuzione degli inserimenti in atto di persona diversamente abili presso servizi di formazione all’autonomia (S.F.A.) per il 2° trimestre 2008. Impegno di spesa.
136 04/06/2008 Impegno di spesa per la sostituzione parziale strisce rifrangenti automezzo Fiat Stilo targa CK325EM in dotazione alla Polizia Locale.
137 04/06/2008 Impegno di spesa per la ricarica dei cellulari in dotazione alla Polizia Locale per l’anno 2008.
138 04/06/2008 Assunzione impegno di spesa per fornitura stampati, modulistica e cancelleria.
139 04/06/2008 Assunzione impegno di spesa per piccoli interventi di riparazione di arredi scolastici in dotazione all’Istituto Comprensivo “Duca d’Aosta” di Ossona.
140 04/06/2008 Borse di studio regionale ex legge 62/2000. Erogazione contributo alle famiglie beneficiarie per l’anno scolastico 2006/07.
141 19/06/2008 Autorizzazione preventiva al personale dipendente a compiere ore di lavoro straordinario per il periodo 01/04/2008 – 31/12/2008. Impegno di spesa.
142 17/06/2008 Pagamento somma ad integrazione rette di frequenza asili nido e scuole d’infanzia per il mese di giugno 2008.
143 12/06/2008 Inaugurazione sportello infoenergia. – Provvedimenti.
144 17/06/2008 Cinema in Villa 2008 . Allestimento struttura – Provvedimenti.
145 19/06/2008 Art. 33, comma 3, Legge 104/1992. Concessione di n. 3 giorni di permesso mensile retribuiti al dipendente Sig. R.G. .
146 05/06/2008 Assegnazione di n. 2 alloggi siti in via Baracca n. 9, ai sensi del Regolamento Regionale n. 1/2004 e s.m.i. .
147 23/06/2008 Contratto “Interest Rate Swap” stipulato in data 27/06/2005 con B.N.L. – Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. – Area Territoriale Lombardia – Revisionato in data 26/10/2006. Avviso di regolamento 31/12/2007 – 30/06/2008.
148 24/06/2008 “Giovaninconcerto”. Noleggio pianoforte.
149 24/06/2008 Fornitura di bevande per la distribuzione presso gli uffici comunali.
150 23/06/2008 Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti urbani pericolosi anno 2008 – affidamento alla ditta San Germano S.r.l..
151 26/06/2008 Impegno di spesa per il pagamento delle bollette Telecom Italia SpA / Tim Telecom Italia SpA per il primo semestre anno 2008.
152 01/07/2008 Liquidazione spese di economato II trimestre 2008.
153 01/07/2008 Ripartizione proventi diritti di segreteria 2° trimestre 2008 a norma dell’art. 27 del D.L. n. 55/83 convertito in L. n. 131/83.
154 01/07/2008 Ripartizione diritti di rogito riscossi nei mesi di aprile – maggio – giugno 2008. Liquidazione quota spettante al Segretario Comunale.
155 10/07/2008 Impegno di spesa per la riparazione straordinaria dell’apparecchiatura fotocamera mod. Pentax utilizzata per il misuratore velocità Velomatic 512 ditta Eltraff srl. Di Concorezzo.
156 10/07/2008 Impegno di spesa per l’acquisto del vestiario estivo per il personale appartenente alla Polizia Locale per la stagione 2008/2009. Affidamento della fornitura alla ditta Comas S.n.c. con sede in Castano Primo (Mi).
157 10/07/2007 Impegno di spesa per l’acquisto del vestiario estivo per il personale operai e messo comunale per la stagione 2008/2009. Affidamento della fornitura alla ditta Comas S.n.c. con sede in Castano Primo (Mi).
158 16/07/2008 Elezioni politiche del 9 e 10 aprile 2006. Liquidazione conguaglio compensi per lavoro straordinario
159 16/07/2008 Referendum costituzionale del 25 e 26 giugno 2006. Liquidazione conguaglio compensi per lavoro straordinario.
160 07/07/2007 Licenze antivirus e assistenza software anno 2008.
161 07/07/2008 Impegno di spesa ed affidamento della fornitura per acquisto di materiale consumabile e carta per stampanti e fax per gli uffici comunali.
162 07/07/2008 Concessione assegni per nucleo familiare numeroso e per maternità ai sensi, rispettivamente, dell’art. 65 e dell’art. 66 della legge n. 448/98. 3°provvedimento per l’anno 2008.
163 22/07/2008 Comune di Ossona / Canneva Carmine e Marcucci Marisa, quali esercenti la potestà genitoriale sul figlio minore Canneva Mattia, atto di citazione – Tribunale di Milano. Nomina del patrocinatore legale del comune.
164 22/07/2008 Acquisto mediante affidamento diretto degli arredi necessari per l’allestimento del laboratorio di informatica all’interno della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Duca d’Aosta di Ossona.
165 25/07/2008 Affidamento ai sensi art. 125 del D. Lgs. 12 aprile 2006 fornitura e posa nuova pavimentazione in gomma palestra comunale – ditta BIFFI S.p.A..
166 25/07/2008 Affidamento ai sensi art. 125 del D. Lgs. 12 aprile 2006 fornitura e posa giochi per manutenzione straordinaria parco giochi “Bimbilandia” – ditta Orsogril Città S.r.l. .
167 24/07/2008 Licenze antivirus e assistenza software anno 2008. Integrazione impegno di spesa.
168 24/07/2008 Assistenza tecnica per il software Halley in dotazione all’Ufficio Tecnico Comunale per l’anno 2008. Impegno di spesa.
169 22/07/2008 Erogazione contributi economici a sostegno di nuclei familiari.
170 22/07/2008 Buoni per il sostegno alla natalità anno 2008. 2^ Provvedimento
171 22/07/2008 Pagamento somma ad integrazione rette di frequenza e buoni pasto scuola d’infanzia “V.Bosi” per il 2° e 3° bimestre 2008.
172 24/07/2008 Pagamento somma ad integrazione rette di frequenza asilo nido per il mese di luglio 2008.
173 22/07/2008 Integrazione impegno di spesa per prosecuzione di un inserimento in atto di persona diversamente abile presso un servizio di formazione all’autonomia (S.F.A.).
174 22/07/2008 Acquisto di banchi e sedie per alunni delle classi quinte della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Duca d’Aosta” di Ossona mediante affidamento diretto.
175 24/07/2008 Buoni per il sostegno alla natalità anno 2008. 3^ provvedimento.
176 12/08/2008 Tagli erba straordinari: via Baracca (case anziani) e area vasca volano – affidamento ditta “La Solidarietà Giacomo Rainoldi Società Cooperativa Sociale”.
177 12/08/2008 Comune di Ossona / Bianchi Alessandro e Bianchi Claudio (T.A.R. Lombardia Sez. II R.G. 4160 / 1990: integrazione impegno di spesa e liquidazione saldo prestazioni avv. Mario Viviani per assistenza e rappresentanza giudiziale.
178 08/08/2008 Affidamento servizi di disinfestazione anno 2008.
179 07/08/2008 Devoluzione quota parte mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti S.P.A. posizione n. 4502927 00 di € 193.971,71 per l’integrazione dei lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione 1^lotto Scuola Media.
180 08/08/2008 Manutenzione straordinaria degli immobili ed aree di proprietà comunale – opere edili – contratto rep. 512 del 03/07/2007: rettifica e integrazione impegno di spesa residuo contrattuale ditta Edil Castelpalma.
181 13/08/2008 Avvio di procedura di selezione di soggetto qualificato cui affidare incarico professionale per attività di coordinatore in fase di esecuzione dei lavori del progetto stralcio opere di completamento primo lotto a seguito risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’appaltatore A.T.I. Edilcard S.r.L. (mandataria) e altri – intervento di riqualificazione e rifunzionalizzazione scuola media.
182 14/08/2008 Impegno di spesa per il pagamento delle spese di riscaldamento, energia elettrica e acqua potabile per il secondo semestre 2008.
183 20/08/2008 Affidamento ai sensi dell’art. 125 del D.Lgs. 12 aprile 2006 fornitura e posa nuovo motoriduttore per cancello principale cimitero – ditta Zanetti S.r.l. .
184 20/08/2008 Lavori di asfaltatura strade comunali anno 2007: liquidazione a saldo spese tecniche ai dipendenti incaricati ai termini dell’ex art. 18 L. 109/94 (ora art. 92 comma 5 D. Lgs. 163/2006) e deliberazione Giunta Comunale n. 12 del 02/02/2006.
185 20/08/2008 Lavori di asfaltatura strade comunali anno 2007 – ditta Strade 2020 S.r.l.: Approvazione stato finale e certificato di regolare esecuzione – liquidazione ritenute a saldo.
186 19/08/2008 Impegno di spesa per esecuzione lavori Enel Sole S.r.l. di ripristino impianti di illuminazione pubblica: via Baracca ang. Via IV Giugno e via IV Novembre.
187 19/08/2008 Affidamento ai sensi dell’art. 125 del D.Lgs. 12 aprile 2006 lavori di manutenzione impianti elettrici edifici comunali anno 2008 – ditta Elettrotecnica AL.FE.MAR di Scarioni A. & C. S.a.s. .
188 18/08/2008 Servizio di espurgo pozzetti, caditoie stradali, fosse settiche e lavaggio fognatura comunale – ditta Scarabello E. Service di Scarabello Ermanno: integrazione determinazione n. 13 – R.G. 83 – del 14/04/2008 e liquidazione prestazioni.
189 14/08/2008 Impegno di spesa per funzionamento A.T.O. Provincia di Milano
190 14/08/2008 Convenzione Catasto/S.I.G.I.T. – Impegno di spesa per la gestione dello sportello ufficio decentrato per i servizi catastali e territoriali.
191 14/08/2008 Integrazione impegno di spesa determinazione n. 12 – R.G. 84 – del 14/04/2008, per l’acquisto di materiale per salariati da gestire in amministrazione diretta e per l’esecuzione di piccoli interventi di riparazione e manutenzione ordinaria.
192 13/08/2008 Affidamento incarico professionale per la progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento sicurezza in fase di progettazione intervento di sistemazione dell’area esterna al cimitero (sistemazione viabilistica S.P. 34 e zone limitrofe): Ing. Luigi Rosa e Ing. Massimiliano Valsecchi.
193 18/08/2008 Inserimento di persona diversamente abile presso il servizio di formazione all’autonomia (S.F.A.) del Comune di Arluno. Assunzione impegno di spesa e approvazione schema di protocollo d’intesa.
194 18/08/2008 Interventi di sostegno economico a favore di nuclei familiari, in attuazione del vigente regolamento per l’accesso agevolato ai servizi alla persona. Integrazione rette di frequenza a centri ricreativi estivi diurni.
195 22/08/2008 Intervento di riqualificazione e rifunzionalizzazione scuola media – opere di completamento primo lotto a seguito risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’appaltatore A.T.I. Edilcard S.r.l. (mandataria) e altri: avvio procedura negoziata senza pubblicazione di bando per l’affidamento del completamento dei lavori (art. 140 – comma 3 – D. Lgs. 163/2006).
196 02/09/2008 Lavori di costruzione di una pista ciclopedonale in via Roma: conferimento incarico al Dott. Arch. Pastori Michele per frazionamento aree preordinate all’espropriazione.
197 09/09/2008 Elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica del 13 e 14 aprile 2008. Approvazione rendiconto delle spese sostenute e soggette di rimborso dallo Stato.
198 08/09/2008 Immobiliare Ossona 2 – Bertola Central Docks S.r.l. / Comune di Ossona: costituzione in giudizio ricorso straordinario al Presidente della Repubblica e ricorso al T.A.R. – R.G. 1281/2008.
199 05/09/2008 Fornitura di materiali e manodopera necessari per al realizzazione di un impianto di cablaggio di 24 punti rete all’interno della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Duca d’Aosta” di Ossona. Assunzione impegno di spesa per affidamento diretto.
200 04/09/2008 Impegno di spesa per il pagamento della regolazione dei premi, ove dovuti, periodo 30/06/2007 – 30/06/2008.
201 04/09/2008 Personale di Manuela Furlan – Provvedimenti
202 03/09/2008 Affidamento incarico professionale per l’attività di coordinatore in fase di esecuzione dei lavori del progetto stralcio opere di completamento primo lotto a seguito risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’appaltatore A.T.I. Edilcard S.r.l. (mandataria) e altri – intervento di riqualificazione e rifunzionalizzazione scuola media.
203 09/09/2008 Impegno di spesa per la riparazione straordinaria dell’apparecchiatura fotocamera mod. Pentax utilizzata per il misuratore velocità Velomatic 512 ditta Eltraff srl. di Concorezzo (Mi). Integrazione.
204 13/09/2008 Immobiliare Ossona 2 – Bertola Central Docks S.r.l. / Comune di Ossona: costituzione in giudizio ricorso straordinario al Presidente della Repubblica impegno fondo spesa.
205 11/09/2008 Procedimento arbitrale promosso da Edilcard S.R.L. relativo ai lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione della scuola media – 1° lotto. Costituzione in giudizio – nomina legale e assunzione impegno di spesa.
206 18/09/2008 Spese di missione relative al viaggio in Ungheria previsto per il periodo dal 19 al 21 settembre 2008. Impegno di spesa.
207 18/09/2008 Presentazione DVD” GIOVANNI GARAVAGLIA IL PITTORE DEGLI ANGELI” Provvedimenti.
208 23/09/2008 Impegno di spesa per acquisto di stampati modulistica e cancelleria per gli uffici comunali.
209 01/10/2008 Liquidazione spese di economato III trimestre 2008.
210 01/10/2008 Emissione della Carta d’Identità Elettronica. Adempimenti.
211 02/10/2008 Erogazione contributi economici a sostegno di nuclei familiari.
212 06/10/2008 Ripartizione diritti di rogito riscossi nei mesi di Luglio – Agosto – Settembre 2008. Liquidazione quota spettante al Segretario Comunale.
213 06/10/2008 Ripartizione proventi diritti di segreteria 3° trimestre 2008 a norma dell’art. 27 del D.L. n. 55/83 convertito in L. N. 131/83.
214 02/10/2008 Presa d’atto modifica orario di servizio con decorrenza dal 06/10/2008.
215 10/10/2008 Integrazione impegno di spesa per pagamento spese postali anno 2008.
216 09/10/2008 Appuntamenti “Giovaninconerto” e “La Musica nell’anima”. Provvedimenti.
217 08/10/2008 Impegno di spesa per l’addestramento all’uso dell’arma in dotazione agli Agenti di Polizia Locale presso il Tiro a Segno Nazionale sezione di Legnano con sede in Legnano (Mi) viale Cadorna n. 109.
218 02/10/2008 Prosecuzione degli inserimenti in atto di persone diversamente abili presso servizi di formazione all’autonomia (S.F.A.) per l’anno scolastico 2008/09. Impegno di spesa.
219 09/10/2008 Concessione assegni per nucleo familiare numeroso e per maternità ai sensi, rispettivamente, dell’art. 65 e dell’art. 66 della legge n. 448/98. 4°provvedimento per l’anno 2008.
220 08/10/2008 Intervento di riqualificazione e rifunzionalizzazione scuola media – opere di completamento primo lotto a seguito risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’appaltatore A.T.I. Edilcard S.r.l. (mandataria) e altri: esito procedura negoziata senza pubblicazione di bando per l’affidamento del completamento dei lavori (art. 140 – comma 3 – D. Lgs. 163/2006)
221 01/10/2008 Servizio accompagnamento alunni sullo scuolabus comunale per l’A.S. 2008/09. Affidamento della fornitura del servizio a “Aldia – Cooperativa Sociale” di Pavia. Impegno di spesa.
222 10/10/2008 Incarichi di progettazione ufficio tecnico e validazione progetti opere di urbanizzazione anno 2008: impegno di spesa.
223 14/10/2008 Celebrazione festa nazionale del IV Novembre – Provvedimenti.
224 14/10/2008 Corsa podistica 4^ Cross Junior. Provvedimenti
225 16/10/2008 Servizio di tesoreria e cassa del Comune di Ossona – Periodo: 1^ gennaio 2009 / 31 dicembre 2013 – Avvio procedura di scelta del contraente per l’aggiudicazione del servizio.
226 20/10/2008 Integrazione impegno di spesa per il pagamento delle spese di energia elettrica per il secondo semestre anno 2008.
227 23/10/2008 Manutenzione straordinaria degli immobili ed aree di proprietà comunale – opere edili – Affidamento lavori di manutenzione sino al 31/12/2008 ditta Edil Castelpalma – Impegno di spesa.
228 24/10/2008 Incarico allo Studio Associato di consulenza Rag. Luigi Munaretto e Dott. Carlo Cucco di Legnano per consulenza in materia fiscale per il periodo: 2° semestre 2008/ 1°° semestre 2009.
229 24/10/2008 Impegno di spesa per acquisto software gesint per la predisposizione della relazione tecnica al bilancio di previsione 2009.
230 23/10/2008 Impegno di spesa per rimborso di tributi comunali non dovuti.
231 23/10/2008 Impegno di spesa ed affidamento della fornitura per acquisto di materiale consumabile per stampanti e fax per gli uffici comunali.
232 27/10/2008 Fornitura stampati – Ufficio Anagrafe
233 29/10/2008 Liquidazione compenso ferie non godute dal dipendente Mazzoleni Marcello Angelo – (Cat. B3) – Per termine contratto a tempo determinato in data 31/03/2008 e successivamente assunto a tempo indeterminato presso lo stesso Ente dal 01/04/2008 tramite procedura di stabilizzazione ai sensi dell’art. 3, comma 90, lettera B) della Legge 244/2007(Finanziaria 2008).
234 27/10/2008 Pagamento somma ad integrazione rette di frequenza e buoni – pasto scuola d’infanzia “V. Bosi” per il mese di settembre 2008.
235 27/10/2008 Pagamento somma ad integrazione rette di frequenza asili nodo e scuola d’infanzia per i mesi di settembre e ottobre 2008.
236 31/10/2008 Seconda integrazione impegni di spesa per l’acquisto di materiale per salariati da gestire in amministrazione diretta e per l’esecuzione di piccoli interventi di riparazione e manutenzioni ordinaria. Individuazione nuovo fornitore.
237 03/11/2008 Mostra d’Arte Sacra – Provvedimento
238 04/11/2008 Acquisto di buste con intestazione e stemma del Comune per le spedizione della corrispondenza degli uffici comunali. Provvedimenti.
239 05/11/2008 Impegno di spesa per l’abbonamento annuale ufficio studi. Net, tipo “A” Affidamento della fornitura alla ditta Open Software S.r.l. con sede in Mirano (Ve) Via G. Galilei n. 2/c/2.
240 06/11/2008 Quantificazione risorse decentrate – costituzione fondo 2008.
241 04/11/2008 Acquisto fax per la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Duca d’Aosta” di Ossona.
242 11/11/2008 Affidamento ai sensi art. 125 del D.Lgs. 12 aprile 2006 servizio di trasporto e smaltimento rifiuti cimiteriali – ditta Ecoblu di Scarabello Ivan.
243 08/11/2008 Impegno di spesa per l’acquisto di verbali autoimbustanti formato 26 intestati e codice a barre personalizzato per violazione alle norme del nuovo codice della strada. Affidamento della fornitura alla ditta Maggioli S.p.A. con sede in Santarcangelo di Romagna (RN) in via Carpino n. 8.
244 12/11/2008 Impegno di spesa per l’acquisto di bollettari per la riscossione Tosap. Affidamento della fornitura alla ditta Maggioli S.p.A. con sede in Santarcangelo di Romagna (RN) in via Carpino n. 8.
245 11/11/2008 Acquisto mediante affidamento diretto di piccoli omaggi natalizi da destinare a persone anziane.
246 11/11/2008 Concessione assegni per nucleo familiare numeroso e per maternità ai sensi, rispettivamente, dell’art. 65 e dell’art. 66 della legge n. 448/1998, 5° provvedimento per l’anno 2008.
247 17/11/2008 Impegno di spesa per il pagamento delle competenze, per la valutazione delle attività dell’anno 2007, ai membri del nucleo di valutazione del personale dipendente.
248 13/11/2008 Impegno di spesa per l’acquisto di carta per alimentare stampanti e fax in dotazione agli uffici comunali. Affidamento della fornitura.
249 12/11/2008 Incarico RSPP per nuova istituzione, organizzazione e gestione del servizio di prevenzione e protezione in ottemperanza agli artt. 31-32-33 D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81: impegno di spesa Mercurio Ambiente Sicurezza S.r.l. .
250 12/11/2008 Integrazione incarico professionale per la progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento sicurezza in fase di progettazione intervento di sistemazione dell’area esterna al cimitero (sistemazione viabilistica S.P. 34 e zone limitrofe): Ing. Luigi Rosa e Ing. Massimiliano Valsecchi.
251 02/12/2008 Servizio di tesoreria e cassa del Comune di Ossona – Periodo: 1^ gennaio 2009 / 31 dicembre 2013 – Nomina commissione giudicatrice.
252 24/11/2008 Ufficio anagrafe, stato civile ed elettorale aggiornamento hardware. Adempimenti.
253 28/11/2008 Integrazione impegno di spesa per il pagamento delle bollette Telecom Italia S.p.A. – Secondo semestre 2008.
254 03/12/2008 Approvazione verbale delle operazioni di gara ed aggiudicazione del servizio di tesoreria e cassa del Comune di Ossona – Periodo 1° gennaio 2009 / 31 dicembre 2013.
255 05/12/2008 Incarico di collaborazione in materia pensionistico – previdenziale al dott. Carlo Maria Ceriani.
256 01/12/2008 Terza integrazione impegni di spesa per l’acquisto di materiale per salariati da gestire in amministrazione diretta e per l’esecuzione di piccoli interventi di riparazione e manutenzione ordinaria. Individuazione nuovo fornitore.
257 05/12/2008 Integrazione impegno di spesa per il pagamento delle spese di energia elettrica e riscaldamento per il secondo semestre 2008.
258 04/12/2008 Integrazione quantificazione risorse decentrate – costituzione fondo 2008. – Modifica determinazione n. 42 in data 06/11/2008.
259 24/11/2008 Assistenza tecnica ed aggiornamento per il software di progettazione in dotazione all’UfficioTecnico Comunale.
260 27/11/2008 Intervento di riqualificazione e rifunzionalizzazione della scuola media – 1° lotto: affidamento lavori per cottimo fiduciario per messa in sicurezza aree di perimetro cantiere e in danno e debito dell’A.T.I. Edilcard S.r.l. (mandataria) e altri: liquidazione in conto cessione/acquisto monoblocchi in proprietà comunale.
261 21/11/2008 Affidamento servizio sgombero neve ed antigelo stagione invernale 2007/2008 ad A.S.M. Azienda Speciale Multiservizi S.r.l..
262 05/12/2008 Impegno di spesa per il rimborso di tributi comunali non dovuti.
263 05/12/2008 Contratto “Interest Rate Swap” stipulato in data 27/06/2005 con B.N.L. – Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. – Area Territoriale Lombardia – Revisionato in data 26/10/2006. Avviso di regolamento 01/01/2008 – 31/12/2008.
264 04/12/2008 Erogazione contributo annuo a favore di nuclei familiari numerosi.
265 04/12/2008 Borse di studio regionali ex legge 62/2000. Erogazione contributo alle famiglie beneficiarie per l’anno scolastico 2007/08.
266 11/12/2008 Piano di lottizzazione “PL3” in zona C) di espansione residenziale (Via F. Petrarca): adempimenti preliminari stipula convenzione.
267 11/12/2008 Piano di lottizzazione “PL2” in zona C) di espansione residenziale (Via G. Marconi): adempimenti preliminari stipula convenzione.
268 04/12/2008 Assistenza tecnica per l’elettroarchivio in dotazione all’ufficio anagrafe per l’anno 2008. Integrazione impegno di spesa.
269 10/12/2008 Affidamento fornitura di energia elettrica anno 2008: cessazione rapporto di fornitura in regime di Servizio di Maggior Tutela e stipulazione contratti di fornitura con venditori di mercato libero – individuazione contraente Edison Energia S.p.A. quale contraente CONSIP S.p.A..
270 12/12/2008 Integrazione impegno di spesa per fornitura di carburante per gli automezzi comunali per l’anno 2008. Affidamento della fornitura alla ditta Total Italia S.p.A. con sede in Milano.
271 04/12/2008 Pagamento somma ad integrazione rette di frequenza asili nodo e scuola d’infanzia per i mesi di novembre e dicembre 2008.
272 11/12/2008 Comune di Ossona / A.S.L. Prov. di MI n. 1 impegno di spesa e liquidazione saldo prestazioni Avv. Manuela Carmine per assistenza e rappresentanza giudiziale.
273 05/12/2008 Approvazione verbale delle operazioni di gara ed aggiudicazione provvisoria del servizio di tesoreria e cassa del Comune di Ossona – Periodo 1° gennaio 2009 / 31 dicembre 2013. Revoca determinazione n. 45 in data 03/12/2008.
274 10/12/2008 Aggiudicazione definitiva del servizio di tesoreria e cassa del Comune di Ossona – Periodo 1° gennaio 2009 / 31 dicembre 2013.
275 15/12/2005 Pagamento somma ad integrazione rette di frequenza asilo nido per il mese di dicembre 2008.
276 22/12/2008 Proroga contratto noleggio a lungo termine dell’autovettura adibita al servizio di Polizia Locale con la Società Lease Plan Italia S.p.a. con sede in via Alessandro Marchetti 105 – 00148 Roma.
277 17/12/2008 Affidamento ai sensi art. 125 D. Lgs. 12 aprile 2006 lavori di manutenzione impianti elettrici edifici comunali anno 2008 – ditta Elettrotecnica AL.FE.MAR. di Scarioni A. & C. S.A.S..
278 18/12/2008 Impegno di spesa per acquisto stampati, modulistica e cancelleria per gli uffici Comunali.
279 18/12/2008 Impegno di spesa ed affidamento della fornitura per acquisto di materiale consumabile per stampanti e fax per gli uffici comunali.
280 16/12/2008 Affidamento ai sensi art. 125 del D.Lgs. 12 aprile 2006 tinteggiatura pareti palestra scolastica e pulizia soffitto – ditta Perico Maurizio.
281 11/12/2008 Erogazione contributi economici a sostegno di nuclei familiari.
282 15/12/2008 Sostituzione hardware ed aggiornamento software. Adempimenti.
283 15/12/2008 Concerto di Natale. Provvedimenti
284 15/12/2008 Rinnovo abbonamento a giornali, riviste e normative per l’anno 2008/2009. Impegno di spesa.
285 16/12/2008 Comune di Ossona / S.r.l. A & U Venegoni (Tar Lombardia Sez. II R.G. 970/1997): Integrazione impegno di spesa e liquidazione saldo prestazioni Avv. Aldo Travi per Assistenza e rappresentanza giudiziale.
286 16/12/2008 Comune di Ossona / Immobiliare San Galdino S.r.l. (Tar Lombardia Sez. II R.G. 662/2003): Integrazione impegno di spesa e liquidazione saldo prestazioni Avv. Aldo Travi per Assistenza e rappresentanza giudiziale.
287 22/12/2008 Pagamento somma ad integrazione rette di frequenza e buoni-pasto scuola d’infanzia “V.Bosi” per i mesi di ottobre e novembre 2008.
288 22/12/2008 Affidamento fornitura urgente di arredi per l’Ufficio di Polizia Locale.
289 23/12/2008 Integrazione impegno di spesa per pagamento spese postali anno 2008.
290 22/12/2008 Impegno di spesa per l’acquisto di piccoli omaggi natalizi, da destinare ai bambini frequentanti la scuola d’infanzia paritaria “Vittoria Bosi” ed il nido famiglia “il mondo di Pollicino” di Ossona e per la stampa di biglietti d’auguri e pergamene.
291 22/12/2008 Impegno di spesa per prosecuzione intervento di assistenza domiciliare a favore di minore (A.D.M.).
292 29/12/2008 Impegno di spesa per fornitura e posa in opera, mediante affidamento diretto, di tende ignifughe all’interno della scuola primaria.
293 29/12/2008 Impegno di spesa per l’acquisto di attaccapanni a parete per gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Duca d’Aosta” di Ossona, mediante affidamento diretto.
294 29/12/2008 Affidamento ai sensi art. 25 del D. Lgs. 12 aprile 2006 interventi di potenziamento e manutenzione straordinaria impianti di illuminazione pubblica ENEL SOLE S.r.l..
295 29/12/2008 Integrazione impegno di spesa determinazione n. 20 (R.G. 165) del 25/07/2008 e n. 62 (R.G. 280) del 16/12/2008 per lavori in economia ex art. 125 del D.Lgs. 12 aprile 2006.
296 29/12/2008 Approvazione progetto definitivo ed esecutivo intervento di sistemazione dell’area esterna al cimitero (Sistemazione viabilistica S.P. 34 e zone limitrofe): assunzione in carico della funzione di responsabile unico del procedimento: impegno di spesa per validazione progetto.
297 31/12/2008 Ripartizione diritti di rogito riscossi nei mesi di Ottobre – Novembre e Dicembre 2008. Liquidazione quota spettante al Segretario Comunale.
298 31/12/2008 Ripartizione proventi diritti di segreteria 4° trimestre 2008 a norma dell’art. 27 del D.L. n. 55/83 convertito in L. N. 131/3.
299 30/12/2008 Avvio di procedura di selezione di soggetti qualificati cui affidare incarico professionale per il collaudo tecnico-ammnistrativo delle opere di urbanizzazione eseguite a scomputo oneri di urbanizzazione (art. 6 convenzione per attuazione di ampliamento insediamento produttivo mediante procedura di sportello unico ai sensi del D.Lgs. n. 112/98 e del D.P.R. n. 447/98 e n. 440/2000 – rep. 91114/11414 del 21/04/2004 a rogito Notaio Vittorio Quagliata).
300 31/12/2008 Liquidazione spese di economato IV trimestre 2008.
301 31/12/2008 Impegno di spesa per rimborso somme anticipate dal concessionario nazionale Equitalia Esa.Tri. S.p.A. per la riscossione di tributi comunali anni 1994/1998
302 31/12/2008 Contratto Collettivo Nazionale di lavoro per il personale del comparto delle Regioni e delle Autonomie Locali biennio economico 2008-2008. Liquidazione vacanza contrattuale anno 2008.
303 31/12/2008 Liquidazione compenso ferie non godute dal dipendente Carraro Tiziano – Agente di Polizia Locale – Inquadrato in posizione giuridica C1, posizione economica C3 – dipendente di ruolo a tempo pieno ed indeterminato (36 ore settimanali) – per cessazione del rapporto di lavoro per raggiunto limite di contribuzione a fine pensionistico a far data dal 01/01/2009.
304 31/12/2008 Autorizzazione preventiva al personale dipendente a compiere ore di lavoro straordinario per eventi eccezionali ed imprevedibili. Impegno di spesa.
305 31/12/2008 Fondo di mobilità arretrati contrattuali anni dall’1/1/2002 al 31/12/2007. Impegno e liquidazione della spesa.
306 31/12/2008 Impegno di spesa per pagamento spese sanitarie ai sensi dell’art. 41 comma 4 del D. Lgs. n. 81/2008.
307 23/12/2008 Decesso del dipendente comunale signor Maurizio Scazzosi – Istruttore direttivo – assegnato all’Area Vigilanza – Ufficio Polizia Locale, Provvedimenti. Impegno di spesa.
308 15/12/2008 Impegno di spesa per il mantenimento e la custodia dei cani randagi per l’anno 2008. Affidamento all’allevamento di Cascina Croce di Redondi Marisa con sede in Cornaredo (Mi) via Cascina Croce n. 208.
309 12/12/2008 Impegno di spesa per l’acquisto del vestiario invernale per il personale dipendente con mansioni di operai e messo comunale, per la stagione 2008/2009. Affidamento della fornitura alla ditta Comas S.n.c. con sede in Castano Primo (Mi).
310 12/12/2008 Impegno di spesa per l’acquisto del vestiario invernale per il personale appartenente alla Polizia Locale , per la stagione 2008/2009. Affidamento della fornitura alla ditta Comas S.n.c. con sede in Castano Primo (Mi).
311 30/12/2008 Affidamento ai sensi art. 125 del D. Lgs. 12 aprile 2006 potatura per manutenzione straordinaria parchi e giardini (parco giochi “Bimbilandia” – aree plesso scolastico – messa in sicurezza alberatura versostrada parco Villa Bosi e varie su aree a giardino di proprietà comunale): affidamento ditta Epoque et Garden S.r.l..
312 30/12/2008 Affidamento ai sensi art. 125 del D. Lgs. 12 aprile 2006 fornitura e posa recinzione parco giochi “Bimbilandia” – ditta ORSOGRIL CITTA’ S.r.l.
313 30/12/2008 Deliberazione della Giunta Comunale n. 91 in data 23/12/2008 avente ad oggetto: “Deliberazione G.C. n. 103/2007 “Necessità di tutela dei diritti, degli interessi e delle ragioni del Comune di Ossona in relazione al contratto per operazioni su strumenti finanziari derivati “Interest Rate Swap” sottoscritto con la Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. in data 27/06/2005 revisionato in data 26/10/2006 – Incarico legale per parere e conseguenti azioni giudiziali.”. Provvedimenti.” AFFIDAMENTO INCARICO DI CONSULENZA FINANZIARIA.
314 30/12/2008 Deliberazione della Giunta Comunale n. 91 in data 23/12/2008 avente ad oggetto: “Deliberazione G.C. n. 103/2007 “Necessità di tutela dei diritti, degli interessi e delle ragioni del Comune di Ossona in relazione al contratto per operazioni su strumenti finanziari derivati “Interest Rate Swap” sottoscritto con la Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. in data 27/06/2005 revisionato in data 26/10/2006 – Incarico legale per parere e conseguenti azioni giudiziali.”. Provvedimenti.” AFFIDAMENTO INCARICO DI RAPPRESENTANZA E ASSISTENZA IN GIUDIZIO.
315 30/12/2008 Integrazione spesa per servizio sgombero neve ed antigelo stagione oinvernale 2007/2008 – A.S.M. Azienda Speciale Multiservizi S.r.l.
316 30/12/2008 Affidamento ai sensi art. 125 del D.Lgs. 12 aprile 2006 servizio di stampa pubblicazioni per il “Progetto Agenda 21 Est Ticino” alla ditta Ferrari Comunicazioni S.r.l.
317 30/12/2008 Affidamento ai sensi art. 125 del D.Lgs. 12 aprile 2006 fornitura arredo urbano (nuove panchine e cestini gettarifiuti) parco giochi “Bimbilandia” – ditta Metalco S.p.A.