biblioteca disposizioni – chiusura estiva

Commenti disabilitati su biblioteca disposizioni – chiusura estiva 300

APERTURA AL PUBBLICO DELLA BIBLIOTECA E MODALITA’ DI ACCESSO

Gli orari di apertura sono:

da lunedì a venerdì: dalle 15.30 alle 18.00

sabato, dalle 9.30 alle 12.00

 

NUOVE MODALITA’ DI ACCESSO DAL 6 AGOSTO 2021

 

Come da D.L. n°105 del 23/07/2021, dal 6 agosto si potrà accedere in biblioteca solo muniti di Certificazione verde Covid-19 GREEN PASS.

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anticovid-19; in Italia viene emessa sia alla prima dose che al completamento del ciclo vaccinale;
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
  • essere guariti dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi.

La Certificazione non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Per queste persone verrà creata una certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

Questo il link per avere informazioni su come ottenere il Green Pass:

https://www.dgc.gov.it/web/ottenere.html

Ti ricordiamo che

  • Il possesso della Certificazione è obbligatorio per accedere all’interno della biblioteca nella zona di consultazione dei documenti a scaffale.
  • Se devi semplicemente riconsegnare i documenti che hai in prestito puoi depositarli in qualunque momento, anche quando la biblioteca è chiusa, nell’apposita cassetta posizionata all’esterno della struttura.
  • Se devi solo ritirare i documenti che hai precedentemente prenotato e di cui hai ricevuto la conferma di disponibilità in biblioteca, rivolgiti al personale in orario di apertura al pubblico.
  • Se desideri accedere al catalogo dei documenti disponibili presso la Biblioteca di Ossona e presso tutte le altre biblioteche di Fondazione Per Leggere, consulta il catalogo on line al sito www.fondazioneperleggere.it dal quale puoi anche effettuare la tua prenotazione in modo completamente libero e gratuito.

 

Se in possesso delle credenziali per l’accesso, è possibile prenotare i libri e altri documenti direttamente tramite il catalogo online.

Con le stesse credenziali puoi accedere alla libreria digitale per musica, film, ebook, quotidiani, audiolibri su MLOL 

 

 

Articoli simili