campagna vaccinazione anti covid-19

Commenti disabilitati su campagna vaccinazione anti covid-19 1383

Dal 15 febbraio 2021 per i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941) è possibile manifestare la propria adesione alla vaccinazione anti covid-19 collegandosi alla piattaforma dedicata

La prenotazione deve essere eseguita dal richiedente o dai suoi familiari; in assenza di rete familiare la Regione ha individuato nei medici di famiglia e nelle farmacie i soggetti che potranno eseguire la prenotazione per conto del richiedente.

Sul territorio del Comune di Ossona, solo per chi fosse impossibilitato ad accedere per via telematica al portale di Ragione Lombardia o al canale sanitario indicato dalla  stessa: La farmacia del Dr. Brambilla

è disponibile a supporto per l’inserimento dei dati anche l’ufficio Servizi alla Persona del Comune

dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00 previo appuntamento telefonico al seguente n. 3667581907

ATTENZIONE: per inserire la richiesta occorre avere a disposizione la Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi del richiedente la vaccinazione e un numero di telefono cellulare o fisso attraverso il quale la Regione comunicherà data e luogo in cui sarà somministrata la vaccinazione.

 

Clicca qui per avere tutte le informazioni specifiche in merito

 

AGGIORNAMENTO DEL 2 APRILE 2021

CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTI COVID-19
Cittadini lombardi tra i 79 ai 75 anni

Da venerdì 02 Aprile i cittadini lombardi che hanno un’età compresa tra i 79 ai 75 anni (comprese le persone nate nel 1946) collegandosi alla piattaforma internet
www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it
possono prenotare il loro appuntamento online scegliendo tra gli appuntamenti disponibili.

La prenotazione è semplice e guidata. Per l’adesione alla vaccinazione è necessario avere a portata di mano il numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale.

Le persone non in grado di spostarsi autonomamente a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti-Covid19 direttamente sulla piattaforma dedicata indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

Altre modalità di prenotazione:

  • Postamat: ci si può recare presso uno dei tanti sportelli automatici di Poste italiane inserendo la propria tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il proprio numero di cellulare.
  • Portalettere: i postini possono effettuare una prenotazione per il Vaccino Anti Covid-19a vostro nome e vi rilasceranno una ricevuta per presentarsi al centro di erogazione vaccini.
  • Call Center dedicato: numero verde 800 894 545

Clicca qui per avere istruzioni sulla prenotazione del vaccino.

Articoli simili