segnalazione degli edifici dismessi

Commenti disabilitati su segnalazione degli edifici dismessi 202

SEGNALAZIONE DEGLI EDIFICI DISMESSI AI SENSI DELL’ART.40bis DELLA LEGGE REGIONALE 12/2005

 

Premesso che:

  • La Legge Regionale n.18/2019 ha introdotto misure per semplificare e incentivare la rigenerazione e il recupero del patrimonio edilizio esistente integrando la legge regionale n.12/2005.
  • In particolare l’art.40bis nella LR 12/05 (disposizioni relative al patrimonio edilizio dismesso con criticità) e in particolare il comma 1 del medesimo art.40bis prevede che i comuni con deliberazione consiliare, anche sulla base di segnalazioni motivate e documentate, individuino, se esistenti, gli immobili di qualsiasi destinazione d’uso, dismessi da oltre cinque anni, che causano criticità per uno o più dei seguenti aspetti: salute, sicurezza, inquinamento, degrado ambientale e urbanistico – edilizio.
  • Con Delibera di Giunta Comunale n. 60 del 23/07/2020 si è avviato il procedimento per l’individuazione degli edifici ed immobili dismessi ai sensi dell’art.40bis della Legge Regionale 12/2005 approvando il presente avviso.

 

SI DA AVVISO A CHIUNQUE INTERESSATO ED AVENTE TITOLO

 

di SEGNALARE all’AMMINISTRAZIONE COMUNALE la presenza di IMMOBILI DISMESSI che causano criticità, con riferimento all’art. 40bis (Disposizioni relative al patrimonio edilizio dismesso con criticità) della L.r. n°12/2005, compilando il modulo “Comunicazione edifici dismessi”, allegando la documentazione necessaria e inviandolo secondo le seguenti modalità al Comune di Ossona entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 30 settembre 2020:

  • Tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo previo appuntamento da fissare con lo stesso ufficio – tel. 02.9010003;
  • a mezzo raccomandata A/R a questo Ente al seguente recapito: Comune di Ossona Piazza Litta Modignani 9 – 20010 Ossona (MI);
  • a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo PEC: certificata@pec.comunediossona.it

 

Si precisa che:

  • Le segnalazioni devono necessariamente essere motivate e documentate.
  • Il Comune, in ogni caso, si riserva la facoltà di non procedere all’individuazione dell’immobile se la proposta non risulti idonea in relazione all’oggetto del presente avviso.

 

Per informazioni rivolgersi all’AREA TECNICA – Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata – tel. 029010003 interno 2-  mail utceepp@comunediossona.it

Articoli simili