lontani ma vicini

Commenti disabilitati su lontani ma vicini 524

SERVIZIO DI CONSULENZA PEDAGOGICA PER GENITORI

Prendersi cura di un bambino significa prendersi cura anche della sua famiglia, in questo momento ancora più che in altri.

Il Nido Comunale Montessori “Teresa Sarti Strada”, per stare vicino ai suoi bambini e ai genitori, ha in corso il progetto “Lontani ma Vicini”, che si compone di una serie di proposte educative e di uno spazio pensato per il sostegno genitoriale.

Tra le molteplici attività del progetto ci sono anche le consulenze offerte dal personale educativo del Nido, quale strumento d’incontro non solo per i genitori che stanno attraversando momenti di particolare difficoltà nell’accudimento dei figli, ma anche, più semplicemente, per coloro che desiderano un confronto sulle proprie esigenze educativo-familiari.

Ora, dopo il positivo riscontro avuto con le famiglie dei bambini iscritti, le maestre del Nido intendono mettere la propria disponibilità e la propria esperienza al servizio di tutte le famiglie ossonesi interessate, fornendo consulenze pedagogiche ed educative.

E’ stata quindi creata una mail dedicata, grazie alla quale i genitori possono scrivere per porre alle maestre i propri quesiti ed avviare la collaborazione. In caso di bisogno, i genitori verrebbero contattati telefonicamente o attraverso videochiamate.

VI ASPETTIAMO!

 

Articoli simili