donazioni per misure di solidarietà

Commenti disabilitati su donazioni per misure di solidarietà 826

RACCOLTA DONAZIONI PER MISURE DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

 CONTO CORRENTE DEDICATO

 

Ai sensi dell’art. 2, comma 3, dell’Ordinanza n. 685 del 29/03/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, “I comuni possono destinare alle misure urgenti di solidarietà alimentare di cui alla presente ordinanza eventuali donazioni. A tal fine è autorizzata l’apertura di appositi conti correnti bancari presso il proprio tesoriere o conti correnti postali onde fare confluire le citate donazioni”.

Il Comune di Ossona ha aperto presso il proprio Tesoriere un conto corrente bancario per la raccolta fondi che verranno destinati a iniziative di sostegno alle fasce deboli della popolazione e per la fornitura di generi alimentari e beni di prima necessità per cittadini in difficoltà economica.

Le donazioni raccolte – che beneficeranno dell’incentivo fiscale di cui all’art. 66 del D.L. n. 18/2020 – si andranno a sommare a quanto devoluto dallo Stato in modo da poter rafforzare l’azione di sostegno alla cittadinanza.

E’ possibile contribuire al fondo effettuando un bonifico bancario con le seguenti modalità:

 

BENEFICIARIO: COMUNE DI OSSONA – TESORERIA COMUNALE

 

IBAN: IT93   E   05034   33510   000000001148

 

CAUSALE: DONAZIONE EMERGENZA COVID-19

 

L’Amministrazione Comunale ringrazia fin d’ora singoli cittadini, imprese e associazioni che daranno il proprio solidale contributo a favore dei nuclei familiari della nostra comunità che si trovano più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica e che non sono in grado di sostenere le necessità più urgenti ed essenziali.

Al termine dell’emergenza il Comune rendiconterà l’utilizzo delle risorse che deriveranno dalle donazioni.

 

Ossona, 15 aprile 2020

                                                Il Sindaco

                                                  Marino Venegoni

Articoli simili