celebrazioni del 2 giugno

Commenti disabilitati su celebrazioni del 2 giugno 44

clicca qui per scaricare il programma completo della manifestazione

                                                  

E’ compito dell’Amministrazione premiare pubblicamente i cittadini e le associazioni che si sono distinti per spirito civico, solidarietà e intraprendenza, proponendoli alla comunità come validi e positivi esempi.

Il prossimo 2 giugno, in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica, presso il municipio alle ore 10.00, saranno conferite dal Sindaco le seguenti benemerenze:

Associazione Volontari della Protezione Civile Ali Bianche, per i 20 anni di costante impegno in attività di protezione civile, prevenzione e soccorso, anche in occasione di calamità nazionali, tutela dell’ambiente e partecipazione a iniziative di carattere collettivo (Presidente sig. Benedetto Sabbadini).

Associazione Moto Club Saturno “A.Lucini”, per i 50 anni di costante presenza nella nostra comunità, a promozione dell’attività motociclistica, anche turistica, attraverso l’organizzazione di raduni ed eventi di aggregazione sociale, la diffusione dell’educazione stradale nelle scuole, particolare menzione alla memoria di Lucio Pozzali e Giancarlo Barbaglia (Presidente sig. Ferruccio Bano).

Associazione Gruppo Meki, per i 45 anni di costante impegno di solidarietà verso le popolazioni dell’Etiopia.   Questo riconoscimento si intende esteso a padre Antonio Vismara, missionario e concittadino a Meki, monsignor Lodovico Garavaglia, assistente spirituale e concittadino, e alla memoria della signorina Lina Cucco, mancata il 30 gennaio 2014, per tutta la vita entusiasta animatrice missionaria (Presidente sig. Enrico Maronati).

Associazione Volontari Italiani del Sangue, AVIS, per i 35 anni di costante impegno di promozione della donazione di sangue volontaria, periodica, non remunerata, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo (Presidendete sig. Marco Adelio Bellusco).

Virginio Salmoiraghi, ringraziamento più sentito da parte della cittadinanza e degli amministratori comunali, per la continuità e l’inappuntabilità del servizio di sicurezza degli alunni che da anni sta svolgendo ogni giorno presso le locali Scuole.

Agente scelto Vincenzo Rivara e Agente scelto Roberto Coruzzi della Polizia Locale, ringraziamento per il tempismo, le capacità e il coraggio dimostrati il 16 febbraio scorso, quando, con determinazione, hanno assicurato alla giustizia un ricercato della NORM di Novara. (Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri).

Appuntato scelto Aldo Accoto, il 31 maggio 2017 sarà insignito della onorificenza dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” con il titolo di “Cavaliere”.

Articoli simili